Dopo la bella vittoria di ieri contro Brindisi, la Pallacanestro Varese cede per 89-68 contro la Manital Torino. Dopo un primo quarto combattuto, chiuso con il punteggio di 21 a 17, la miglior condizione fisica della squadra piemontese (per Varese ancora ai box Anosike, Kangur e Johnson) ha fatto la differenza.

Chiara anche l’analisi di coach Moretti: “Questo risultato è frutto del fatto che ancora non siamo pronti a giocare due partite in due giorni e soprattutto è importante non sforzare alcuni giocatori. Torniamo comunque a casa avendo arricchito il nostro bagaglio di esperienza e con qualche cavallo in più nel motore”. Per Varese ancora una buona prova di Avramovic mentre come per la semifinale di ieri, Harvey e White si dimostrano le due punte di diamante di Torino.

Prossimo impegno per la Openjobmetis a Lucca, venerdì 16, contro Pistoia.

MANITAL TORINO-OPENJOBMETIS VARESE: 89-68

Manital Torino: Wilson 12, Harvey 22, Wright 1, White 19, Parente, Alibegovic 5, Poeta 10, Washington, Okeke 2, Fall 12, Mazzola 6, Vitale. All.: Vitucci.

Openjobmetis Varese: Borsato 11, Avramovic 13, Maynor 6, Pelle 4, Bulleri 2, De Vita 1, Cavaliero 5, Eyenga 13, Ferrero 7, Bergamaschi, Campani 5, Canavesi 1. All. Moretti