Domenica alle 19 l’Agorà di Milano si riempirà per il sempre atteso Milano-Varese. Siamo giunti alla penultima giornata di campionato e il divario tra le due squadre è ben definito a favore dei meneghini (+42 punti), ma un derby è sempre un derby. Ed è per questo che anche domenica tanti tifosi dei Mastini imboccheranno l’A8 per sostenere la propria squadra nella sentita sfida contro Milano.
All’andata gli ospiti si sono imposti per 5-2 al PalAlbani lasciando qualche rammarico ai presenti: tre minuti di follia al termine del secondo periodo, infatti, sono stati fatali alla formazione giallonera che per il resto della partita aveva dimostrato di poter tenere testa ai quotati cugini di Milano. Domenica Andreoni e compagni tenteranno di restituire il favore e giocheranno con il coltello tra i denti per un unico scopo: la vittoria.

Vittoria che è arrivata domenica scorsa a Varese contro il Laces, superato 9-4. Il risultato ha permesso così di congedarsi dal pubblico amico con il sorriso dopo tanti bocconi amari ingoiati durante la stagione. Milano, dall’altra parte, si presenta al cospetto di Varese forte del 6-3 rifilato a Como. In più, i meneghini non subiscono ko in casa dal 2-5 contro il Merano e anche la capolista Caldaro si è inchinata all’Agorà il 14 novembre. E’ dura, ma bisogna crederci.
La biglietteria e le casse dell’impianto apriranno alle ore 16.30. Il derby sarà trasmesso in diretta su RadioVillageNetwork.

 

PROGRAMMA 29^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto Luca Mutti)