Dopo le conferme di Marco Andreoni, Francesco Borghi e Michael Mazzacane, già ufficializzate due settimane fa, oggi arrivano altri tre “sì” da parte altrettanti giocatori, entusiasti di iniziare un’altra stagione con la maglia dell’Hockey Club Varese 1977, ai quali si aggiunge un ritorno alla base.
Entrando nello specifico, si tratta di Riccardo Privitera, Daniele Odoni e dell’inossidabile Salvatore Sorrenti, tre elementi cardine per i Mastini sia sul ghiaccio, sia in spogliatoio; inoltre, torna a Varese anche il nemmeno ventenne Nicolas Principi, reduce da tre anni negli Stati Uniti ed entusiasta di giocare di nuovo per il club che l’ha fatto crescere fino all’Under 20 prima di spiccare il volo con Milano RB e con diverse formazioni del New Jersey.
Il neo coach Massimo Fedrizzi, dunque, avrà a disposizione altri quattro atleti importanti che potranno far valere la loro esperienza e il loro carisma nel prossimo campionato di Serie B che conterà 14 squadre. Se la preparazione atletica estiva con esercizi a terra e corsa per i parchi della città è già iniziata, mentre gli allenamenti sul ghiaccio per i Mastini scatteranno il 18 agosto al Palalbani alla presenza di coach Fedrizzi.

L.P.