Poco meno di un mese fa l’Hockey Club Varese 1977 si è ufficialmente iscritto al campionato di Serie B 2016/2017 che avrà inizio a fine settembre. Oltre ai mastini, saranno 13 le squadre presenti al via: Alleghe Hockey, Sc Auer Ora, Hc Eppan Appiano, Hc Meran Merano Junior, Hc Pustertal Junior, Ritten Sport Hockey, Sv Kaltern Caldaro Eishockey, Hc Chiavenna, Hockey Como, Hockey Milano Rossoblu, As Hockey Pergine, Nuovo Fiemme Hc 97 e Hc Feltreghiaccio Jr.

Mancano dunque più di due mesi all’avvio del torneo, ma Varese non vuole farsi trovare impreparata e il nuovo coach Massimo Fedrizzi ha messo al lavoro i suoi ragazzi: già cominciata la preparazione atletica estiva con esercizi a terra e corsa per i parchi della città, mentre gli allenamenti sul ghiaccio scatteranno il 18 agosto al Palalbani.
Quanto al roster che vestirà la maglia giallonera, arrivano le prime conferme. Il capitano Marco Andreoni, Francesco Borghi e Michael Mazzacane hanno detto ancora sì al progetto varesino del presidente Davide Quilici ribadendo il proprio amore per questi colori. Andreoni, capitano classe 1991, ha indossato i pattini per la prima volta a quattro anni e non li ha mai più tolti; Francesco Borghi, anche lui difensore classe 1991, è pronto a giocare la sua quarta stagione di fila nell’HC Varese 1977; Michael Mazzacane, infine, classe 1988 e ruolo centro, metterà a disposizione della squadra la sua grande esperienza maturata in otto anni al Milano.

Tra le conferme per la nuova stagione c’è anche la media partnership con Radio Village Network che trasmetterà in diretta web su www.radiovillagenetwork.com le partite dei Mastini, sia in casa, sia in trasferta. E’ anche possibile scaricare l’app gratuita, compatibile con tutti i device per ascoltare la cronaca delle partite. Non da meno è la riconferma di due importanti sostenitori: Platinum Sponsor per la stagione 2016-2017 è Openjobmetis, Agenzia per il Lavoro, e Gold Sponsor Happy Dog, azienda leader nella distribuzione di prodotti pet-food.

L.P.