10 va-lomellina melosiUn test utile per verificare le condizioni fisiche dei suoi uomini e per provare qualche modulo in vista della ripresa del campionato. La prima giornata del girone di ritorno è in programma per domenica prossima, giorno in cui il Varese affronta in casa il Verbano. Nel test con l’Olimpia Ponte Tresa, finito 3-2, Melosi ha inizialmente schierato un 4-3-1-2: “Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene – commenta il tecnico biancorosso prima di scappare per seguire la partita della Pro Patria -. Abbiamo fatto ciò che dovevamo fare. In campo però ci mancava un ’94 dunque col Verbano la formazione sarà sicuramente diversa”. Nella ripresa gli avversari, che militano nel campionato di Promozione, si sono spinti in avanti: “Ho cambiato tanti giocatori, inserito il ragazzo albanese in prova, ed effettivamente abbiamo avuta qualche difficoltà. Shahin non avevamo mai giocato con noi e non si è mai nemmeno allenato con la squadra. Non l’ho visto male. Siamo concentrati sul prossimo obiettivo. In questi giorni abbiamo lavorato bene, i ragazzi sono in forma, pronti e vogliosi”.

Pantelis, dell’Olimpia Ponte Tresa, è “contento” per la sconfitta di misura: “Tra noi e il Varese ci sono due categoria di differenza, non una, e aver perso con un solo gol di scarto può essere considerato positivo. Abbiamo disputato una buona partita ed è stato molto bello giocare in uno stadio che ha vissuto il calcio importante. C’erano comunque tanti spettatori e non ci siamo abituati”. Sul campionato dice: “Siamo pronti al girone di ritorno; il nostro obiettivo è centrare i playoff arrivando al secondo posto; chiudere primi sarebbe un sogno”.

A realizzare il primo gol dell’Olimpia ci ha pensato l’ex di turno Confeggi, in rete di testa proprio su assist di Pantelis. Confeggi ha indossato la maglia del Varese per tre stagioni: nel campionato di Serie D con Mangia in panchina (stagione 2005-2006) e nei successivi due  in C2: “Il ricordo più bello che ho negli anni del Varese è ovviamente la vittoria del campionato di Serie D. Poi giocare nei professionisti è sempre bellissimo. Qui ho vissuto momenti davvero belli e intensi”.
Il difensore veste la maglia dell’Olimpia da tre stagioni: “Mi trovo benissimo – commenta a riguardo -. E’ una realtà bella e che ha voglia di crescere. Ha un bel centro sportivo e speriamo di finire bene la stagione. E’ iniziata positivamente, abbiamo raccolto tanto e puntiamo ai playoff”.

VAI ALLA FOTOGALLERY

Elisa Cascioli