Prende forma il calciomercato del Varese che finora però, a parte le conferme, non ha registrato nuovi innesti. Al ds Alessandro Merlin interessano diversi profili, ma è presto per gli annunci soprattutto considerando che la squadra non conosce ancora il suo destino: disputerà la Serie D conquistata sul campo oppure si realizzerà il doppio salto e dunque riuscirà ad iscriversi in Lega Pro?

Non mancano però i movimenti in uscita: come detto nei giorni scorsi tra i non riconfermati ci sono Mavillo Gheller, Daniele Capelloni e Carmine Marrazzo. Il difensore classe ’75 non appenderà le scarpe al chiodo, resterà in Eccellenza e continuerà in maglia biancorossa col Busto 81, formazione neopromossa. Si dividono da Varese, ma probabilmente rimanendo uniti: sulla strada di Capelloni e Marrazzo pare proprio ci sia la stessa destinazione. Direzione Crema, ambiziosa compagine che punta dritta alla Serie D.

Non farà parte della rosa biancorossa nemmeno il centrocampista Samuele Piccinotti che andrà a rinforzare la Valceresio, squadra di Prima Categoria. Capitolo portiere: Claudio Bordin non conosce ancora il suo destino che di conseguenza sembra sia lontano da Varese. “Non ho ancora sentito nessuno della dirigenza e quindi non so ancora nulla – dice -. Rimanere sarebbe un sogno per me perché mi sono trovato bene vivendo una stagione magica. Detto questo, la società è libera di fare le sue scelte. So che la regola degli Under mi penalizza (è classe 1995 ndr), se le strade si divideranno mi dispiacerà molto”. In attesa di notizie c’è anche l’esterno Maicol Cavalcante che ha ricevuto richieste sia da formazioni di Eccellenza che si Serie D; il giocatore si sento pronto ad una stagione nella massima serie dei dilettanti.

Elisa Cascioli