Avvio di stagione buonissimo, campionato concluso con il segno più per il Verbano: 13 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte. “Sono contentissimo per la stagione perché avevamo fatto la scelta di puntare molto sui giovani soprattutto in una zona nevralgica come il centrocampo in cui per tutto l’anno hanno giocato titolari due classe ’97” le parole di mister Costanzo Celestini che aggiunge: “La nostra è stata una scommessa vinta. Abbiamo disputato un ottimo girone d’andata e una bella fetta di salvezza l’abbiamo ottenuta lì. Nel ritorno abbiamo pagato un po’ dazio, ma abbiamo comunque espresso una certa qualità ottenendo la salvezza con quattro giornate d’anticipo. Sono molto contento”.
Quale la partita migliore dei suoi? “Dico quella vinta in casa 1-0 col Legnano. Venivamo dal pesante kappaò col Varese e a livello di testa non era semplice reagire. Una gara sicuramente da ricordare”.

VerbanoDopo due stagioni, Celestini rimarrà ancora rossonero? “Presto ci sarà un incontro col presidente Barbarito e valuteremo bene le soluzioni. Vedremo se ci sarà il piacere di continuare il discorso. Io posso solo dire di aver trovato un presidente e una famiglia eccezionale come il resto del gruppo che compone l’organico. I presupposti per continuare ci sono tutti, ma prima è opportuno sederci”.
Quali saranno gli obiettivi? “E’ sempre il presidente che decide quanto e come spendere. Io ho solo chiesto la possibilità di lavorare bene. Avremmo bisogno di un campo regolamentare per svolgere bene tutti gli allenamenti. Si sta adoperando per potermi accontentare. Al momento ci alleniamo a Caldana dove le dimensioni del campo sono ridotte e il fondo non ideale. Sarebbe bello per tutti, soprattutto per i ragazzi, allenarsi bene”.

Elisa Cascioli