Moretti è teso al punto giusto, soddisfatto altrettanto e, come dice lui, un po’ scomposto: “Sono contento come un bimbo che entra in un negozio di giocattoli. Sono orgoglioso della squadra che ha metabolizzato quanto successo negli ultimi quattro giorni. Loro sono una formazione molto forte e noi siamo stati bravi ad obbligarli a cambiare sempre modo di giocare. Questa è una serata speciale che voglio condividere con tutti voi, con il club e con i tifosi. Da molto tempo non si andava avanti così tanto in una Coppa e sono veramente contento“.
Simpatico siparietto quando sul monitor della sala stampa l’Inter segna la terza rete con la Juve nella partita di Coppa Italia: “Se mi volete distrarre perchè la magica Inter segna…” poi alzando lo sguardo scoppia in una fragorosa risata: “Tre, ma vai abbiamo fatto il terzo“.

Arriva subito il sala stampa coach Dedas: “E’ stata una partita come le altre decisa negli ultimi secondi e a parte il terzo quarto penso che abbiamo giocato meglio e avremmo meritato la vittoria. Facendo un computo delle tre partite avremmo meritato di più, ma da domani rimarrà solo che Varese ha passato il turno. Faccio loro i complimenti e al coach per il passaggio del turno ed ora ci concentriamo sul campionato“.

– LA PARTITA

LE PAGELLE

– LA CURVA VUOLE RASIZZA

FOTOGALLERY

Michele Marocco