Happy Sport Team arricchisce il medagliere e porta a Varese un vero e proprio tesoro: 11 ori, 6 argenti e 5 bronzi. Una squadra mista composta da giovani atleti, da nuotatori master, da genitori che hanno capito lo spirito che anima questa società e deciso di vivere attivamente questa esperienza, per finire con i tecnici, ritornati atleti in vasca a fianco dei loro spettacolari ragazzi. I risultati erano attesi, non lo si può negare, ma sicuramente le aspettative non erano di così alto profilo per i Campionati Regionali CSI categoria assoluti che si sono svolti nel weekend a Bergamo.
Doppio oro per Nicola Montedoro (1976) e Mirko Frigerio (1995) nei 50 m. stile libero e 50 m. delfino, e per Davide Trezzi (1996) nei 50 e 200 m. stile libero; oltre a queste doppiette di atleti che hanno confermato con la loro proverbiale grinta la caratura che li distingue, da segnalare la prova sorprendente di Riccardo Trezzi (2000) che si impone letteralmente nei 200 m. stile libero salendo per la prima volta nella sua carriera sul gradino più alto del podio, facendo così esplodere la gioia dei suoi compagni ma soprattutto della sua allenatrice Bio (prof.ssa Elisa Agnisetta).
Mamma Baby (Giardina Barbara 1971) non è da meno e porta a casa due argenti nei 100 rana e 200 stile libero. Oro nei 100 m. dorso e argento nei 50 stile per Dario Pagani (1969) che doveva ristabilire gli equilibri in famiglia dopo il bronzo dei figli; stessa gara, stessa premiazione ancora maglietta arancione, un terzo posto per il nostro leone Luca Galli che si migliora poi con un argento nei 200 m stile libero. Argento anche per il nostro “Highlander” Graziano Sampietro (1957) nei 50 m. delfino e bronzo per Stefano Piona (1974) nei 50 m. stile libero. “Capitan Bonny”, Silvia Bonotto (1991), si piazza per ben due volte al terzo posto nei 50 stile e nei 100 rana. Un podio colorato di arancione quello della categoria master over femmine per le gare dei 50 stile, 100 dorso e 50 delfino che vede alternarsi sul podio Chiara Fornaroli, Elisa Agnisetta e Silvia Cattaneo… 150 anni in tre con grinta da vendere!
Il commento dei tecnici dopo una giornata così ricca si può riassumere in un pensiero di ringraziamento a tutti ma in modo particolare a quegli atleti che, pur sapendo di non avere possibilità di vincere una medaglia, non rinunciano al confronto, approfittano di queste occasioni per migliorarsi crescendo ogni gara, atleti che con la loro presenza e partecipazione contribuiscono a rendere più piacevole per tutti una domenica in piscina. Ad ogni manifestazione si consolidano amicizie, si conoscono persone nuove e si instaurano nuovi rapporti. Tutto questo grazie alla disponibilità di tutti. Un ringraziamento speciale a tutti i pallanuotisti e ai genitori-nuotatori.

Uff. Stampa Happy Sport Team