La notizia è filtrata in mattinata, il Direttore dell’Area Tecnica del Varese Calcio Enzo Rosa la conferma: “E’ un paio di settimane che ci confrontiamo con Alessandro Merlin, che da un paio d’anni sta facendo il direttore sportivo. Stiamo già pensando alla prossima stagione e ci stiamo organizzando per tempo”.
Il Varese un direttore sportivo ce l’ha già, Giorgio Scapini. “E nessuno intende privarsene – continua Rosa -. Giorgio è un punto di riferimento per tutti noi e continuerà ad esserlo. Ha esperienza da vendere con i giovani, Merlin ci potrà completare portando a casa quei giocatori di esperienza fondamentali per fare un campionato da protagonisti in Serie D. Ha giocato in quella categoria per anni e da un paio la segue assiduamente come addetto ai lavori. Non ho dubbi, sarà la nostra coppia perfetta“.
Tempistiche dell’operazione? “A breve ufficializzeremo il tutto. Domani pensiamo al derby, una tappa importante verso la promozione. Non fatemelo dire… ma se vinciamo… Poi settimana prossima vedremo come coordinarci”.
Non si sbottona Merlin che attende l’ufficialità della notizia per poter manifestare tutta la sua gioia. Non ha mai vestito la maglia della prima squadra del Varese, anche se ha giocato nel settore giovanile biancorosso ed è stato due mesi in ritiro nell’anno della Serie D con Mangia allenatore e Sogliano ds.
La prossima sarà una settimana di novità in casa Varese Calcio.

Michele Marocco