ABBONAMENTI
Si è riaperta ieri, nella sua fase conclusiva, la campagna abbonamenti della Pallacanestro Varese. Fino a sabato 17 settembre sarà possibile acquistare il biglietto stagionale valido per le partite casalinghe di campionato. Più tardi, a ottobre, saranno distribuiti anche gli abbonamenti riservati alla competizione europea, che sia Champions o Fiba Cup. L’ufficio abbonamenti sarà aperto il giovedì e il venerdì dall 16:00 alle 20:00 e il sabato con orario continuato dalle 10:00 alle 19:00. Dopo le 1.752 tessere staccate nella prima parte della campagna, 122 in più rispetto alla stessa fase della scorsa stagione, sarebbe un traguardo importante superare i 2.680 abbonamenti del 2015-16, a testimonianza del grande entusiasmo che si è creato intorno all’organico di coach Moretti.

LA SQUADRA
Il gruppo, dopo i numerosi stop fisici occorsi durante il Trofeo dei Consorzi, sta gradualmente recuperando i suoi protagonisti. È tornato oggi ad allenarsi Christian Eyenga dopo il piccolo infortunio alla caviglia accusato dopo Trento, mentre Daniele Cavaliero è attivo già da qualche giorno. In previsione del torneo quadrangolare a Casale, in programma questo weekend, non saranno disponibili Melvin Johnson e Oderah Anosike, che sono comunque sulla via del recupero definitivo. Le condizioni di Kristjan Kangur e Eric Maynor non sono preoccupanti, ma la loro gestione deve essere prudente. Il torneo di Casale rappresenterà probabilmente l’ultima apparizione in biancorosso di Stefano Borsato, mentre sembra essere vicina la conferma stagionale del veterano Massimo Bulleri, il cui ingaggio completerebbe il reparto italiani e garantirebbe una grande dose di esperienza nello spogliatoio.

 

Inoltre è prevista per oggi alle 14:00, nella sede del club di piazza Montegrappa, la conferenza stampa di presentazione di Norvel Pelle.

 

Marco Mastrorilli