Il desiderio del presidente UYBA Giuseppe Pirola di fare del Palayamamay una struttura aperta allo sport e agli eventi sta diventando sempre più realtà. Il palazzetto di viale Gabardi a Busto Arsizio, casa delle farfalle fino al 2039, ospita infatti le partite interne della Unendo Yamamay Busto Arsizio e dalla stagione passata anche quelle del Club Italia; inoltre, è il palcoscenico di altre manifestazioni sportive e non, quali saggi, gare e concerti, come quello del gruppo coreano B.A.P. che si è esibito lo scorso 7 maggio.
Nella stagione del volley che inizierà tra meno di due mesi, il Palayamamay si arricchirà di una nuova presenza. Oltre al campionato di A1 2016/2017, l’arena più bella della pallavolo italiana sarà teatro pure degli incontri di serie A1 SuperLega maschile del Powervolley Milano. Ogni domenica, quindi, ci saranno match di altissimo livello e le sfide del team milanese si alterneranno a quelle della UYBA.
L’accordo siglato prevede collaborazioni e sinergie tra le due società, che lavoreranno per ottimizzare gli spazi e fornire nuovi servizi agli spettatori del Palayamamay. Sono previste anche agevolazioni per i tifosi delle due squadre.
“Il Palayamamay è la casa della UYBA, della pallavolo e di tutti gli sportivi. La nostra mission è valorizzare le immense potenzialità dell’impianto e fornire alla comunità opportunità di aggregazione e divertimento sempre nuove e coinvolgenti – spiega un soddisfatto Giuseppe Pirola, patron della UYBA -. L’accordo con la società del Presidente Fusaro mi rende orgoglioso proprio in questa direzione: sono sicuro che i tifosi apprezzeranno e potranno riempire le tribune del Palayamamay tutte le domeniche“.
Il presidente di Powervolley Revivre Milano Lucio Fusaro aggiunge: “L’accordo con una società importante come UYBA ha contribuito a creare una realtà importante nel contesto della pallavolo nazionale. Con il presidente Pirola ci siamo intesi immediatamente: entrambi infatti siamo uniti dalla stessa passione di creare qualcosa che duri nel tempo e che sia al servizio della gioventù sportiva lombarda. Quale migliore occasione un accordo fra le nostre società entrambi militanti nella massima serie e con importanti settori giovanili?“.
Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani)