Pallavolo ed energia pulita 2016 locandinaGrande festa ieri sera al Palayamamay, teatro delle premiazioni del progetto “Pallavolo ed energia pulita”. Tanti bambini, accompagnati da insegnanti e genitori, hanno affollato il palazzetto bustocco facendolo rimbombare di un allegro vociare e colorandolo con i numerosi cartelloni realizzati durante l’anno scolastico.
Gli alunni delle scuole primarie “Bertacchi”, “Moro”, “Pieve di Cadore”, “Manzoni”, “Pontida” e “Crespi” di Busto Arsizio, infatti, sono stati coinvolti per il quarto anno consecutivo nell’iniziativa ideata e realizzata da Unendo Energia Italiana e Futura Volley Busto Arsizio sul tema dell’energia rinnovabile e dell’avvicinamento ad una disciplina “pulita” e corretta come la pallavolo. Per tutto l’arco dell’anno, Alessandro Mazza, responsabile del progetto per la Futura Volley, i coach Susanna Faroni, Arianna Formenti, Riccardo Caccia e Stefania Cento e la madrina Giulia Pisani sono entrati nelle classi tenendo una serie di incontri sulla mobilità sostenibile e sulle opportunità offerte dalle energie provenienti da fonti rinnovabili. I bambini, inoltre, hanno partecipato anche ad alcune uscite in cui l’argomento della salvaguardia dell’ambiente si è unito all’opportunità di praticare sport.

A presentare la serata il giornalista Piero Giannico insieme a Cesare Cadeo, volto di Unendo Energia Italiana, che hanno coinvolto bambini e docenti, hanno ringraziato i presenti e hanno assicurato la riproposizione del progetto anche per l’anno prossimo.
A vincere il primo premio di questo concorso sono state la 4A e la 4B della “Bertacchi”, che potranno assistere a una partita di campionato della UYBA nella prossima stagione. Il loro modellino di una fattoria a chilometro zero ha meritato gli applausi dei presenti e non solo.
A conclusione della serata, come l’anno scorso, il Mago Tittix ha catturato l’attenzione dei più piccoli e ha proposto, proprio al centro del taraflex, una serie di sketch che hanno riscosso grande successo.

L.P.

Articolo precedente“Sulle strade di Alfredo Binda”, due eventi per ricordare il grande campione
Articolo successivoTorneo della Rasa – Gol e spettacolo nella seconda serata