Dopo la vibrante partita contro Montichiari persa al tie-break, coach Marco Mencarelli prova a commentare la prova della sua squadra. “Nel quinto set eravamo riusciti a recuperare lo svantaggio, abbiamo trovato il pareggio e poi ce la siamo giocata con una bella pallavolo. La sintesi di questa gara è l’alternanza mostrata dalle due squadre nei set e l’equilibrio che hanno dimostrato anche nel tie-break: hanno avuto un match point loro, ma anche noi abbiamo avuto la palla della vittoria. Questa è la pallavolo, ma guardiamo con serenità ai prossimi incontri“.
Giulia Pisani aggiunge: “È difficile riassumere questa partita. Ci dispiace molto aver perso così perchè avevamo recuperato bene nel quinto set. Ci è però mancato qualcosa, oggi era l’occasione per il riscatto e non lo è stato. Proseguiamo la corsa per l’ottavo posto“.
La polacca Tomsia, opposto di Montichiari dichiara: “Sapevamo che sarebbe stata dura e così è stato. La UYBA ha difeso tantissimo, ma sono contenta che noi abbiamo conquistato i due punti e che la lotta per l’ultimo posto utile per i playoff continui“.

LA PARTITA
LA FOTOGALLERY

Laura Paganini