CAPOLAGO – Buon test per il Varese che al Centro Sportivo Bosto ha affrontato nel pomeriggio in amichevole la Belfortese formazione che partecipa al campionato di Prima Categoria. Il presidente del sodalizio di Viale Belforte è Mauro Fontana che nell’estate scorsa aiutò a far risorgere i biancorossi: “Siamo tutti sostenitori del Vareseci dice Fontanae dare una mano è stato un piacere. L’idea dell’amichevole è venuta a noi, parecchi dei ragazzi in campo sono tifosi e per loro è stato un onore giocarci contro. Abbiamo voluto dare loro un premio per le buone cose che stanno facendo“.
Due tempi da 45′ con Melosi che ha provato nella prima parte il centrocampo e l’attacco a tre, mentre nella ripresa ha schierato la squadra con il consueto 4-4-2. In prova il giovane centrale difensivo Fiori, fino a dicembre con la Sestese, che ha giocato il primo tempo finito 1-0. In rete, con una punizione da maestro, Capelloni alla mezz’ora. In evidenza Fontana, che ha centrato un palo, e lo stesso Capelloni che con una buona conclusione da fuori area ha preso il legno alla sinistra di Marcon. Nella ripresa altre tre reti del Varese con Becchio, Piraccini e Giovio. Da segnalare un rigore sbagliato dalla Belfortese con Beretta che ha sparato alto in avvio di ripresa. L’unico biancorosso a giocare 90′ è stato il difensore La Marca.
Soddisfatto a fine gara mister Melosi: “Non mi aspettavo molto da questa partita. Per noi è stato un buon allenamento, una sgambata che permette ai ragazzi di mettere minuti nelle gambe. Penso che l’amichevole di domenica con l’Olimpia sarà un pochettino più impegnativa e mi permetterà di provare qualche meccanismo in più“.
Il Varese si allenerà domani e sabato, mentre domenica pomeriggio, ore 15 allo stadio ‘Ossola’, è prevista appunto l’amichevole con l‘Olimpia Ponte Tresa, formazione che milita nel campionato di Promozione.

IL TABELLINO:
Belfortese-Varese 0-4 (0-1)
Belfortese: Marcon, Lovisetto, Sinatra, Vista, Pisciottu, Beretta, Tasco, Scereti, Ambrosino, Giardini T., Lombardo. Nella ripresa sono entrati: Rizzi, Montalto, Giardini D., Campiotti, Caprotti, Shola, Mezzalira. All.: Epifani
Varese primo tempo: Bordin; La Marca, Fiori, Viscomi, Azzolin; Capelloni, Zazzi, Piccinotti; Lercara, Marrazzo, Fontana.
Varese secondo tempo: Serughetti; Luoni, Simonetto, Gheller, La Marca; Ferrara, Balconi, Gazo, Becchio; Giovio, Piraccini. All.: Melosi
Arbitro: Giovani Formaglio
Marcatori: pt: 30′ Capelloni; st: 2′ Becchio, 20′ Piraccini, 29′ Giovio.

Michele Marocco