Il maltempo delle ultime settimane ha causato non pochi disagi alle squadre dilettanti di provincia, costrette a fare gli straordinari con una serie di turni infrasettimanali per recuperare tutte le partite che non sono state disputate.
Questa sera riflettori accesi su Antoniana – Saronno Robur che recuperano così il match non disputatosi in data 28 febbraio, valevole per la 22° giornata.
Gli uomini di Canestrale devono assolutamente invertire la tendenza negativa che in questo girone di ritorno li ha visti vincere una sola volta (24 gennaio, Antoniana – Brebbia 2-0), facendoli piombare in zona playout, posizione n.13 con 26 punti. La classifica cortissima li spingerebbe con 3 punti in più al 7° posto, in attesa comunque di veder cosa faranno le altre nelle gare di recupero. Dall’altro lato ci sarà, invece, una Saronno Robur galvanizzata dal periodo positivo che li ha visti mettere in cassaforte ben 9 punti nelle ultime quattro uscite. L’entusiasmo degli uomini di Leo sembra essere l’arma in più di una squadra che nella prima parte di campionato ha fatto fatica, ma che poi grazie anche agli innesti del mercato invernale, pare aver trovato la quadra per risollevarsi ed abbandonare la zona rossa (9° posto con 28 punti). Sarà dunque tutto da vivere il match di questa sera, che prenderà avvio alle ore 20.30 in via Ca’ Bianca con la direzione del sig. Quadrelli sezione di Gallarate.

Ha ormai un appuntamento fisso il giovedì sera la Solbiatese del tecnico Rimoldi, che tra rinvii e coppa, sta davvero spremendo tutte le energie in queste settimane. Non sarà da meno, quindi, domani sera, quando in casa gialloverde approderà il Leggiuno di Bittoni, squadra implicata nella lotta per non retrocedere. Falsaperna e compagni faranno di tutto per archiviare la pratica guadagnandosi i tre punti, che li manterrebbero vivi sul treno playoff. All’andata nessuna delle due compagini riuscì a prevalere sull’altra, tant’è che al 90esimo il risultato fu di 2-2, servirebbe a poco ad entrambe se anche questo match di ritorno dovesse terminare in parità. Appuntamento quindi per domani sera ore 20.30 sul campo di via Ortigara, chiamato a dirigere l’incontro il sig. Curcio di Sesto San Giovanni.

Gli altri tre recuperi relativi alla giornata in questione, la n.22, sono invece in programma giovedì 17 marzo: Brebbia – Rasa aprirà alle ore 15.30, Ispra – Mozzatese e Amici dello Sport – Morazzone, chiuderanno invece alle ore 20.30. Infine ancora in attesa di un comunicato dalla lega, per sapere quando si disputeranno le gare saltate lo scorso 6 marzo.

RISULTATI E CLASSIFICHE

Mariella Lamonica