La situazione meteorologica questa volta dovrebbe essere tranquilla, con sole e pioggerellina che accompagneranno la domenica dei varesotti.
IL 24° turno potrebbe, dunque, regalare diverse insidie che andrebbero ad esaltare la corsa di alcune o a complicare il cammino delle altre.
Per la Valceresio di mister Neboni, l’impegno è di livello assoluto: ad Arcisate arriva, infatti, la testa della classifica, ovvero quel Morazzone che all’andata rifilò loro un punteggio tennistico. Ottenere una rivincita sarà tutt’altro che un gioco da ragazzi, ma la qualità di Markay e compagni, che fino a questo momento li vede relegati in zone basse di classifica nonostante sia di tutto rispetto, è quella miccia capace di accendersi da un momento all’altro.
Solo le intemperie sono riuscite, ultimamente, ad arrestare la cavalcata del Gorla di Mirko Colombo, che pare aver trovato lo smalto dei giorni migliori, e che si è lanciata in seconda posizione, ma aver ragione della Belfortese, sul loro campo, altra compagine che da neopromossa sta compiendo un cammino glorioso, non sarà una passeggiata.
Non deve prendere sottogamba l’impegno con la Rasa, fanalino di coda,, sia per fare punti fondamentali, sia per presentarsi al big match col Morazzone (in programma nel recupero di giovedì 17 marzo) in piena forma, il Cas del presidente Gallazzi, che dopo un gennaio/febbraio incerto, sembra aver ricaricato le pile in queste ultime uscite.
Potremmo fare un copia – incolla per la sfida tra Brebbia ed Ispra Angera: quarta e penultima forza del campionato, hanno nelle loro corde i mezzi per esprimersi con convinzione, e proveranno a regalare un match tutt’altro che banale.
Sta davvero spremendo un sacco di energie la Solbiatese del bomber Falsaperna, che ormai tra coppa e recuperi di campionato si ritrova a giocare ogni tre giorni: ultimo impegno quello col Leggiuno di giovedì terminato 0 a 0, ma non ha tempo per “respirare e riflettere”, domani arriva la Mozzatese e sarà l’ennesima battaglia da vincere per rimanere sul treno playoff.
Nonostante la battuta d’arresto mercoledì contro l’Antoniana, il buon periodo di forma dei ragazzi di Leo, cercherà di proseguire ad Arsago, dove gli uomini di Rizzuto sono a caccia di punti salvezza pesantissimi.
E propria l’Antoniana ha tirato un sospiro di sollievo con la Saronno Robur grazie ad un perentorio 2-0, ma non può certo dormire sonni tranquilli, tanto meno può farlo il Leggiuno: per ora entrambe le formazioni viaggiano al di fuori della zona rossa, ma una graduatoria così corta può ogni domenica ribaltare le sorti di chiunque.
Infine Viggiù – Laveno, altro match delicatissimo in chiave playoff. I ragazzi di Genco non sanno più vincere (l’ultimo trionfo risale addirittura al 15 novembre), ragion per cui  devono battagliare con il coltello fra i denti per scalfire la banda di Criscimanni, pronta a far punti per staccarsi ancora un po’ dalla bagarre dei bassi fondi.
L’appuntamento non cambia, domani il via alle ore 14.30, pronti ad aspettarci come sempre un’altra giornata incandescente.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 24°GIORNATA

Mariella Lamonica