In un prima categoria dove ogni domenica tutto è il contrario di tutto, i big match sono, ormai, pane quotidiano. Poteva forse essere da meno questo tredicesimo turno?

La capolista
Una delle sfide da non perdere è senza ombra di dubbio quella che coinvolge la capolista. A Guanzate, squadra che domenica scorsa è riuscita a continuare la sua marcia imponendosi su Fagnano, arriva l’Arsaghese di mister Piana, attualmente terza forza del campionato e desiderosa nell’essere il primo avversario capace di fermare i comaschi. Tante le carte che possono giocarsi sia l’una che l’altra formazione, ma la domanda più eloquente è: riuscirà il miglior attacco (Arsaghese) ad imporsi contro la miglior difesa?

Big match n°2
Per non farci mancare nulla ci sarà un altro big match a tenere banco in questo turno: Valceresio – Fagnano. Da un lato i ragazzi di Roncoroni, tornati alla vittoria proprio domenica scorsa dopo qualche mezzo passo falso (o forse semplicemente a corto di qualche energie a seguito di una partenza sprint), dall’altro gli uomini di mister Riccio, sulla carta perfettamente in grado di tenere testa ai loro avversari, in arrivo da un pareggio e da una sconfitta (quella con la Guanzatese ndr).

Da non perdere
Diverse sfide da non perdere vista la delicatezza degli incontri e i punti pesanti in palio. Fra queste c’è Mozzatese – Gorla Maggiore dove i primi tenteranno di rosicchiare punticini per il loro obiettivo, la salvezza, mentre i gorlesi proveranno a dimenticare in fretta il ko ottenuto con il Cas con una vittoria, che sarebbe un passo in più per la zona playoff.
Discorso simile in casa Saronno dove arriva l’ultima della classe Gerenzanese: una sfida da prendere con le molle perché è vietato sbagliarla.
Un Cas lanciatissimo e autore fino ad oggi di un campionato lodevole, affronterà la delicata trasferta di Viggiù, compagine in difficoltà che fino ad oggi non ha reso come ci si aspettava ma che domani cercherà di dare fastidio ai bustocchi.
Torna in casa, sul suo amato sintetico, la Belfortese e se la vedrà con un Luino Maccagno capace sette giorni fa di avere la meglio sulla Saronno Robur. Markaj e compagni vorranno innanzitutto continuare la striscia positiva, poi stare a guardare cosa succederà nei big match tifando, chiaramente, per il segno x.

Scontri salvezza
Antoniana – Vanzaghellese e Solbiatese – Union Tre Valli sono a tutti gli effetti scontri salvezza. I bustocchi hanno sfatato domenica scorsa il tabù vittoria, e proveranno a ripetersi contro i ragazzi di Spinelli, che partiti bene in questa nuova avventura, hanno collezionato zero punti nelle ultime due uscite.
Anche Solbiatese – Union Tre Valli viaggia sulla stessa lunghezza d’onda: i gialloverdi sembrano aver trovato la quadra e ad oggi sono undicesimi con 12 punti, staccati esattamente di tre lunghezze gli uomini di Vincenzi, che lotteranno proprio per agganciare i rivali.
Appuntamento come di consueto alle ore 14.30

IL PROGRAMMA DELLA 13° GIORNATA

Mariella Lamonica