Ancora un turno infrasettimanale, ancora una serie di recuperi di match non disputatisi causa maltempo. Quattro squadre di prima tornano in campo domani, per quelle che sono sfide valevoli per il 22^ turno.
Occhi puntati, innanzitutto, sul big match Cas  -Morazzone, ovvero terza contro prima della classe. Vincere per gli uomini di Grassi vorrebbe dire andare a -1, ma con una partita in più perché Morazzone deve recuperare anche il match con la Solbiatese, dal canto loro Berton e compagni hanno tutta l’intenzione di blindare il primo posto e salire a quota 51 per allontanare il fiato sul collo non solo dei bustocchi, ma anche dei gorlesi in striscia positiva. Sono proprio i grigiorossi ad occupare, ad oggi, la seconda piazza. All’andata fu un vero scontro fra titani, dove gli uomini di Dallo furono bravissimi a portarsi sul doppio vantaggio, ma il solito Colace in formato super gli impedì di gioire a pieno, insaccando per due volte nei minuti finali, ed acciuffando così il pareggio. Sarà ancora una gara da vivere fino all’ultimo respiro? E’ presumibile di si, così come è presumibile che saranno tra i novanta minuti più attesi della stagione. Nota stonata per i biancoblù l’assenza di capitan Iorfida, che domenica ha dovuto abbandonare il campo riportando una lussazione alla spalla.
Appuntamento a Sacconago alle ore 20.30, fischia il sig. Raineri di Como.
Ma domani sera i riflettori si accenderanno anche su Ispra – Mozzatese, sfida delicatissima in chiave salvezza. I padroni di casa, che stanno letteralmente compiendo un miracolo visto l’abbandono dell’ultimo posto in favore del terz’ultimo (19 punti), hanno tutta l’intenzione di non perdersi proprio ora, e fare altri tre punti, per di più contro un’altra squadra coinvolta nella lotta playout, sarebbe un tassello importante da aggiungere a questa rimonta. Ovvio che dello stesso avviso sono i mozzatesi: 13° a quota 28 cercheranno di staccare ulteriormente le inseguitrici, lasciando comunque aperto ogni discorso, vista una classifica davvero corta.
Fischio d’inizio del sig. De Stefani di Busto Arsizio alle ore 20.30.

RISULTATI E CLASSIFICHE

Mariella Lamonica