Sono tantissime, per non dire tutte, le squadre di prima categoria che hanno iniziato ufficialmente l’avventura calcistica 2016/17 tuffandosi a pieno nella preparazione atletica.
Tra corsa, doppie sedute, amichevoli, non mancano nemmeno i momenti di aggregazione, per conoscersi e per integrare gli ultimi arrivati, così come le lezioni di tattica, con i mister grandi protagonisti.
Ecco nel dettaglio chi è già al lavoro e chi è in procinto di scattare dai blocchi.

Amici dello Sport – Preparazione iniziata giovedì 18 agosto con mister Luciano Cau che ha messo tutti sugli attenti. Prima amichevole il 24 agosto con l’Arconatese.
Antoniana – In via Ca’ Bianca inizio di preparazione mercoledì 17 agosto. I ragazzi di Silvio Giudici disputeranno un’amichevole il 25 agosto contro Turate.
Arsaghese – La nuova avventura di mister Piana con l’Arsaghese è iniziata il 17 agosto e la primissima amichevole sarà domenica 21 con la Juventus Gemonio, mentre il 25 c’è la Crennese.
Belfortese – Nessun match estivo per la Belfortese, che parte per il secondo anno in questa categoria e lo fa con un nuovo tecnico, ovvero Claudio Casaroli, che ha radunato tutti il 18 agosto.
Fagnano – Si è scelto di partire nel weekend, e quindi oggi, con mister Riccio che freme dalla voglia di iniziare questo nuovo percorso. Fagnano si misurerà con la Castellanzese mercoledì 24 agosto.
Gerenzanese – Come Fagnano, il “fischio d’inizio” per gli allenamenti scatterà proprio nella giornata odierna.
Guanzatese – Una delle ultime arrivate del girone A inizierà a correre dal 20 agosto, con l’obiettivo in primis di migliorare quanto fatto nell’anno passato.
Gorla Maggiore – Come di consuetudine spazio “solo” ad un’intensa preparazione a partire da giovedì 18 agosto, i minuti nelle gambe arriveranno con le uscite di coppa Lombardia.
Saronno Robur – Mister Roncuzzi si lancia con i suoi ragazzi in questa nuova stagione a partire dal 18 agosto e potrà dirigerli in una partita, seppur amichevole, il 24 agosto contro Settimo.
Luino Maccagno – Gioca d’anticipo il Luino Maccagno: 16 agosto preparazione, 21 agosto amichevole con Gavirate, 27 con la Vergiatese e il 31 con il Rapid Lugano.
Mozzatese – Anche a Mozzate raduno fissato per il 18 agosto, con una squadra imbottita di giovani che vuole crescere e provarci senza timori.
Solbiatese – Partenza al 18 agosto anche per la Solbiatese di Simionato, mentre lo spazio per un match estivo arriverà il 25 con un’amichevole contro Buguggiate.
Union Tre Valli – Parte di giovedì e lo fa dal 18 in poi l’Unione Tre valli, che ha già fissato un paio di amichevoli: il 25 agosto con la Malnatese, e il 28 con Gavirate.
Valceresio – Fa sul serio la Valceresio che ha già fatto una mini preparazione a luglio e che dal 18 agosto suda con costanza al Peppino Prisco. A dare il là alle amichevoli estive, quella con la CantelloRasa, fissata per il 24 di questo mese.
Vanzaghellese – Prima dell’amichevole del 21 contro il Momo Atletico e di quella del 25 contro, spazio alla preparazione da giovedì 18 agosto, quando mister Spinelli avrà a disposizione la rosa 2016/17.
Viggiù – L’entusiasmo del tecnico Colucci, così come l’entusiasmo di tutti suoi ragazzi,  avrà sfogo dal 17 agosto in avanti, per una stagione in cui si candidano protagonisti.

Mariella Lamonica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteOlimpiade in pillole, il diario di Cinta
Articolo successivoCoppa Italia, domani l’esordio tigrotto