Domani alle 14.30 si torna in campo la 20^ giornata di campionato. Le prime due della classe, ovvero Busto 81 e Olimpia Ponte Tresa, disputano una gara ufficiale a distanza di 15 giorni dopo che la super sfida di settimana scorsa è stata rinviata per impraticabilità del rettangolo di gioco bustocco a mercoledì 17 febbraio (clicca qui per conoscere le date di tutti i recuperi)

La capolista Busto 81 (41 punti) è attesa dalla insidiosa trasferta a Vergiate; nelle ultime quattro gare, i granata di mister Castiglioni hanno raccolto tre vittorie e un pareggio che hanno permesso alla squadra di scalare posizioni in classifica fino all’attuale 7° posto (28 punti), a sole due lunghezze dalla zona playoff. L’Olimpia Ponte Tresa, invece, accoglie il Portichetto, penultima in graduatoria con soli 16 punti, al pari del Maslianico.

Partita aperta a qualunque risultato è quella tra Rhodense e Castellanzese, due club che puntano ai playoff promozione. La Rhodense di mister Tricarico arriva da sei risultati utili di fila, mentre la Castellanzese, dopo aver affidato la squadra a Palazzi al posto di Scandroglio, è tornata a vincere. Il 5-2 rifilato all’Uboldese domenica scorsa ha fatto tornare il sorriso in casa neroverde, dove i tre punti mancavano dal lontano 15 novembre. In caso di successo, la Castellanzese supererebbe la Rhodense in classifica e, una motivazione in più per dare il massimo.
Chi è impegnato in una gara delicata è l’Union Cairate, reduce da quattro ko consecutivi, che giocherà in quel di Magenta contro la terza in classifica. “Non abbiamo nessun timore reverenziale nei confronti del Magenta – spiega mister Curatolo -. I nostri avversari di domani sono una buona squadra, sono in salute, ma all’andata li abbiamo battuti 4-1. Probabilmente in questo periodo sono stati più fortunati di noi e hanno inanellato quattro risultati utili che li hanno portati così in alto. Noi dobbiamo invertire la rotta e tornare a vincere“.  Nel Magenta non ci sarà lo squalificato Matteo Carotenuto, nel Cairate Giovannni Armentano.

Senza lo squalificato Andrea Candeliere il Gavirate gioca a Lentate sul Seveso, campo sul quale solo Castellanzese e Busto 81 sono riuscite a passare. La Besnatese di mister Baratelli, invece, è di scena ad Uboldo contro una compagine che non vince dal 6 dicembre scorso. Maslianico-Sedriano e Castanese-Garbagnate chiudono la giornata.
Castanese e Sedriano hanno subito una vera e propria stangata dal giudice sportivo: 3 turni di squalifica per Thomas Bonomelli, 2 per Toriseld Daku, una per Andrea Vacirca e Mirko Marrazzo della Castanese, mentre 5 turni di squalifica per Riccardo Moscatelli del Sedriano.

 

PROGRAMMA 20^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini