Domani alle 14.30 in Promozione si gioca la 12^ giornata di campionato, la quart’ultima del girone di andata.

CAMPI PRINCIPALI – Uno dei campi più caldi del turno di domani è sicuramente quello di Seveso in cui si gioca Base 96 Seveso-Uboldese, lo scontro tra la seconda e la terza in classifica e tra una delle squadre che ha subito meno gol (Base 96) e quella che ne ha fatti di più (Uboldese). Chi avrà la meglio, dunque, tra difesa e attacco?
“La prossima partita – spiega Davide Tartaglione, attaccante dell’Uboldese – sarà molto difficile. Hanno una grandissima difesa, hanno subito solo 7 gol fino ad ora e sono perciò la miglior difesa dopo la Castellanzese. Sono messi bene in ogni reparto, anche se Salvetti [squalificato, ndr] non ci sarà e questa è una fortuna per noi. Da questa partita e dalle prossime, che sulla carta sono più abbordabili, capiremo se siamo fatti per stare tra le prime e a quel punto valuteremo i nostri obiettivi.
Se la Base 96 Seveso è reduce dallo 0-0 di Mariano, l’Uboldese domenica scorsa ha battuto di misura, e con una rete del solito Tartaglione, la Besnatese e si è avvicinata alla Base 96, ora distante solo due punti in classifica (23 contro 21).

Se quello di Seveso sarà un campo a cui tendere le orecchie, non sarà da meno quello di Ponte Tresa, dove l’Olimpia, priva dello squalificato Confeggi, ospita l’Universal Solaro, compagine con cui condivide i 15 punti in graduatoria.
A Tradate e Besnate, invece, si giocano due testacoda importanti soprattutto per la zona salvezza. A Tradate, infatti, si presenta il Gavirate terzo (come l’Uboldese), ma reduce da due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre uscite; non un momento dei più brillanti per i rossoblù di Iori del quale vuole approffittare il Tradate di Simoni, ultimo e con soltanto una vittoria e due pareggi all’attivo finora in stagione.
A Besnate è di scena la capolista Castellantese che non accenna a frenare la sua corsa che l’ha portata in fuga a punteggio pieno. Le due squadre si sono incrociate settimana scorsa in Coppa Italia e ad avere la meglio sono stati i neroverdi ai rigori. Per la Besnatese di Epifani, ferma a quota 6 punti, si tratta di una sorta di rivincita e, ancor di più, di un’occasione per provare a fare punti dopo tre ko di fila.

LE ALTRE – Il Cairate di Curatolo, sprofondato all’11° posto, ritrova il centrale difensivo Cozza e affronta il Mariano. Il Morazzone ospita la Castanese e ha il dovere di rialzarsi dopo due risultati negativi nelle ultime due settimane. Infine, sono due le trasferte per Brebbia e Vergiatese: i gialloblù vanno in casa della Lentatese, i granata a Garbagnate.

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini