Tutto è pronto per la 7^ giornata di campionato di Promozione che scatterà sui campi domani alle ore 15.30. Guardando al calendario, le prime quattro della classe saranno impegnate in trasferta.

La capolista Castellanzese, infatti, è attesa a Mariano Comense dalla quinta forza di questo torneo. Ancora imbattuti, con ben sei vittorie all’attivo e con un attacco che finora ha fatto faville, i ragazzi di mister Emiliano Palazzi si troveranno di fronte il Mariano, fresco retrocesso dall’Eccellenza e che ha costruito una rosa di qualità che farà di tutto per tornare nella categoria superiore. Quella in terra brianzola, dunque, è un’uscita insidiosa per Banfi e compagni che vogliono provare ad infilare il settimo sigillo e a distanziare ancora di più una diretta avversaria alla promozione.

Se l’inseguitrice (16 punti) Base 96 Seveso sarà di scena a Solaro contro il rinato Universal, reduce da 6 punti nelle ultime due partite, il Gavirate fa visita a Bienate alla Castanese. I rossoblu di mister Iori sono balzati in settimana a 14 punti e al terzo posto in graduatoria grazie alla decisione del giudice sportivo di comminare lo 0-3 a tavolino alla Vergiatese, rea di aver schierato un giocatore squalificato il 2 ottobre scorso contro il Gavirate.
Così, al cospetto della Castanese, si presenta una formazione in salute e anche galvanizzata da questa sentenza favorevole: “Olimpia, Mariano, Uboldese, Castellanzese e Gavirate sono cinque squadre tostissime e incontrarle tutte di fila non è un gran fortuna – spiega Colombo, mister dei padroni di casa -. Diciamo pure che il calendario non ci ha agevolato, ma dobbiamo tornare a fare punti e anche se incontreremo una squadra molto forte che negli ultimi anni si è sempre collocata ai piani alti della classifica. Non possiamo farci intimorire da questo, anzi usiamolo come stimolo per dare tutto e fare del nostro meglio. Poi, giochiamo in casa e questo potrebbe essere un fattore a nostro vantaggio“.

Infine, tenendo sempre in considerazione le prime quattro della classifica, l’Olimpia Ponte Tresa è ricevuta dall’Uboldese che non avrà in panchina lo squalificato mister Maestroni. Se l’Olimpia arriva da quattro risultati utili di fila (due pari e due successi), l’Uboldese negli ultimi quattro match ha conquistato una vittoria e tre pareggi. Date le potenzialità di entrambe le compagini, Uboldese-Olimpia Ponte Tresa non potrà che essere una partita aperta a qualsiasi esito.

Morazzone e Cairate giocheranno nel milanese, rispettivamente a Lentate sul Seveso e a Garbagnate. A Vergiate, invece, ecco la Besnatese di Epifani che proverà a strappare la prima gioia esterna della stagione. Infine, a Brebbia un incontro tra l’ultima in classifica (1 punto all’attivo) e il Tradate, che è penultimo insieme al Morazzone (4 punti).

 

PROGRAMMA E RISULTATI

Laura Paganini