Prima contro seconda in classifica, è questo il piatto forte della 10^ giornata di campionato di Promozione (girone A) che si giocherà domani alle ore 14.30.

IL MATCH CLOU – E’ indubbiamente quello che vede contrapposte Gavirate e Castellanzese, rispettivamente la seconda e la prima forza del campionato. La distanza tra le due squadre è già di 7 punti dopo nove turni e questo scontro al vertice non sovvertirà la gerarchia nemmeno se il Gavirate dovesse fare il colpo grosso, ma potrebbe riavvicinare alla capolista Castellanzese sia il Gavirate, sia il gruppo delle inseguitrici ridando un po’ di verve ad un torneo che finora è stato dominato dai neroverdi di mister Palazzi.
La Castellanzese infatti è reduce da nove vittorie di fila, ha il migliore attacco (23) e migliore difesa (4) e domani, dopo due partite consecutive in casa, farà visita al Gavirate dell’ex Ghizzi. Il Gavirate, invece, è stato autore di un avvio sprint che forse in pochi si sarebbero aspettati; dopo 6 vittorie e 2 pareggi, domenica scorsa è arrivata la prima sconfitta per mano dell’Uboldese e i ragazzi di mister Iori vogliono dimostrare di essere incappati in un incidente di percorso e di essere i primi in grado di frenare la Castellanzese. Insomma, a Gavirate si giocherà una gara da tripla e che riserverà sicuramente emozioni forti.

I DERBY – A Cairate si disputerà Cairate-Brebbia, un confronto tra squadre che hanno bisogno di punti. Tra i padroni di casa in panchina non ci sarà mister Curatolo, squalificato fino al 16 novembre, mentre per il Brebbia sarà assente lo squalificato Petruzzi. A dirigere gli ospiti sarà direttamente il presidente Francesco Barbarito dopo il divorzio con Gerardo Antonucci (subentrato, per altro, a Martusciello) dopo poco più di un mese alla guida dei gialloblu.
A Morazzone arriva invece la Vergiatese che proprio una settimana fa ha impattato 2-2 contro il Cairate; il Morazzone è in scia positiva da tre giornate ed è salito a 11 punti, lontano dalle zone calde.
Infine, a Tradate si gioca un Tradate-Uboldese che sarà in salita per gli uomini di mister Simoni: il mister dovrà rinunciare agli squalificati Granelli (2 turni di stop), Vallini e Basaglia dopo i momenti di tensione che si sono verificati sul campo del Mariano.

LE ALTRE – Dopo 3 ko di fila, l’Olimpia Ponte Tresa (11 punti) vuole ritrovare sorriso e gol in casa contro il Garbagnate (10 punti). Nelle ultime tre gare i tresiani hanno incassato 7 reti mettendone a segno soltanto una, nella sconfitta interna di 15 giorni fa contro la Lentatese.
Impegno tra le mura amiche anche per la Besnatese (6 punti), priva di Corcione (3 giornate) e di Dal Cortivo, entrambi squalificati dal giudice sportivo. I ragazzi di mister Epifani ospitano il Mariano e non vanno in gol da quattro turni.
Se a Lentate sul Seveso è di scena l’Universal Solaro, la Base 96 Seveso (19 punti) aspetta la Castanese e tende l’orecchio al campo di Gavirate per conoscere il risultato di Gavirate-Castellanzese.

 

PROGRAMMA 10^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini