Il giro di boa del campionato di Promozione è ormai alle porte. Domani alle ore 14.30, infatti, si giocherà su tutti i campi l’ultima giornata d’andata nonché l’ultimo turno del 2016. Il torneo poi ripartirà domenica 15 gennaio 2017 con le gare del ritorno.

ANTI CASTELLANZESE – Se la Castellanzese ha messo in cascina da qualche settimana il primato d’inverno dall’alto dei suoi 37 punti (12 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta), le inseguitrici dietro i neoverdi si danno battaglia. A Castellanza arriva il Morazzone di mister Dallo e di Ghizzi, compagine che ha perso in settimana La Iacona, accasatosi al Gavirate; anche i neroverdi hanno lasciato andare proprio al Gavirate (settimana scorsa) bomber Fiumicelli, ma possono vantare una rosa profonda e di alto livello. Quella che uscirà a Castellanza, nonostante i due assenti di lusso, si propone come una partita di cartello tra due ottime squadre.

A -10 dalla Castellanzese ci sono Base 96 e Vergiatese, entrambe impegnate in trasferta. La Base 96, reduce dalla sconfitta all’ultimo respiro per mano del Gavirate, ci prova sul difficile campo del Tradate, notevolmente rinforzato dagli arrivi di Felice, Puricelli, Palazzo e Carnaghi e galvanizzato dal successo conquistato a Besnate.
La Vergiatese, invece, che proprio domenica ha agganciato al secondo posto la Base 96, gioca a Brebbia, un campo sul quale tantissime grandi hanno fatto fatica e che è imbattuto dal 30 ottobre. Ai granata di mister Fiorino mancheranno gli squalificati Shala e Martinoia.
A Gavirate arriva invece il Cairate che non festeggia una vittoria dal 6 novembre. Sulla carta, anche grazie al mercato sontuoso operato dal ds Fumagalli, per i rossoblu di Iori sembra una gara decisamente alla portata e da non sbagliare.

LE OCCASIONI – L’Uboldese, con un Martucci in più, prova a fare il definitivo salto verso l’alto contro la Lentatese, mentre l’Olimpia Ponte Tresa non può più sbagliare e deve cercare di fare bottino pieno contro una Besnatese agguerrita e che non mollerà facilmente. La Castanese ha l’occasione di avvicinarsi alla zona nobile della classifica se batte l’Universal Solaro, un avversario che può offrire prestazioni molto buone oppure incappare in pomeriggi no. Infine, il Mariano dovrebbe aver vita facile contro il fanalino di coda Garbagnate.

PROGRAMMA 15^ GIORNATA E CLASSIFICA

CALCIOMERCATO PROMOZIONE

Laura Paganini