Pubblico delle grandi occasioni oggi a Varesello per assistere alla partita amichevole (due tempi da 25′) tra il Varese e il Centro Gulliver di don Michele Barban. Amici e parenti dei ragazzi e tifosi biancorossi si sono mescolati sulle tribune mentre sul campo i 22 in pantaloncini e maglietta si sono sfidati in un match che i ragazzi del Centro Gulliver ricorderanno a lungo. Prima del fischio d’inizio, oltre alle foto di rito, i due capitani si sono scambiati le rispettive maglie da gioco (in foto a lato).

varese gulliver amichevolMister Ramella nel primo tempo ha schierato in porta Scapolo, Antonelli, Simonetto, Luoni e Granzotto in difesa, Gazo e Zazzi dietro al tridente formato da Cusinato, Piraccini e Becchio. Salvatore unica punta. Per onor di cronaca, il Varese ha terminato la prima frazione in vantaggio per 4-1 grazie alle doppiette di Cusinato e di Salvatore. Per il Centro Gulliver a segno allo scadere capitan Rino e si è messo in evidenza anche il portiere, autore di due buoni interventi su Scapolo e Piraccini.
Nella ripresa Scapolo ha difeso i pali del Centro Gulliver e tra le fila dei biancorossi sono scesi in campo Talarico, Lercara, Calzi, Bottone, Balconi, lo juniores Caliman, l’uruguagio in prova Graña con in attacco Rolando e Scapini. Al 15′ proprio lo juniores Caliman, aggregato alla prima squadra per questa settimana, va a segno e trafigge di destro il compagno Scapolo. A pochi minuti dallo scadere il numero 14 del Centro Gulliver realizza il 5-2 raccogliendo un preciso passaggio rasoterra dalla destra del numero 8. Il definitivo 5-3 è firmato ancora da capitan Rino alcuni istanti prima del fischio finale.

Dopo la sgambata contro il Centro Gulliver, il Varese ha continuato ad allenarsi e mister Ramella ha fatto disputare ai suoi una partitella a campo ridotto. Domani Luoni e compagni saranno di nuovo a Varesello per una doppia seduta, mentre domenica è prevista una sola sessione. Lunedì e martedì sono in programma due test rispettivamente a Renate (ore 17) e a Morbio (ore 18). Domani sera, inoltre, al Castello di Monteruzzo a Castiglione Olona il Varese avrà il suo primo contatto con i tifosi.

 

FOTOGALLERY

 Laura Paganini