La stagione del Legnano è ufficialmente partita questa mattina dallo stadio “Mari” dove la presidente Vanessa Paolillo ha fatto gli onori di casa presentando i convocati per il prossimo campionato di Serie D. Un manipolo di giovani e alcuni elementi di esperienza, guidati dal neo mister Simone Banchieri, con qualche correzione che arriverà nel corso del prossimo mese.
“Sono soddisfatta di come le cose stanno andando – ci dice Vanessa Paolillo -. Non abbiamo ancora finito la stagione di Eccellenza che già siamo pronti per questa nuova avventura. Sono arrivati alcuni giovani interessanti che sono certa daranno il loro contributo. Puntiamo a una salvezza tranquilla e a vincere i derby con Varese, Pro Patria, oltre alle partite clou per dare soddisfazione ai nostri tifosi“.
Entusiasta mister Banchieri: “Le sensazioni sono molto positive. Sono onorato di poter allenare una squadra come il Legnano che ha alle spalle una storia importante. Chi guida la società sa di calcio e il fatto di essere stato chiamato qui mi riempie di soddisfazione. Siamo una squadra unica, a partire dal colore della maglia, ho una rosa importante che la società mi ha messo a disposizione“.
Manca ancora qualcosa, che tipo di modulo utilizzerà? “Ho completa fiducia nella società che sa quello che può servire al gruppo. Il 4-2-3-1 è un modulo che ha dato ottimi risultati, a me piace il 4-3-3 ed anche il 4-3-1-2. Ovviamente utilizzerò quello che più si adatterà alle caratteristiche dei giocatori che avremo in rosa“.
I convocati:
Portieri:
Houehou Rhydje – 1993 – confermato
Zaffardi Ilian – 1998 – confermato
Difensori:
Ortolani Federico – 1997 – confermato
Salvigni Fabrizio – 1979 – confermato
Bianchi Marco – 1996 – confermato
Mele Roberto – 1991 – confermato
Testa Ascanio – 1999 – dalla Roma
Centrocampisti:
Hazah Mohamed – 1996 – confermato
Rovrena Fabio – 1984 – confermato
Pelucchi Francesco – 1995 – confermato
Marcolini Brian – 1998 – confermato
Rasini Simone – 1997 – dal Sestri Levante
Scampini Giovanni – 1991 dal Sestri Levante
Provasio Ettore – 1992 – confermato
Attaccanti:
Laraia Giovanni – 1994 – confermato
Ceci Matteo – 1998 – confermato
Armato Riccardo – 1995 – dal Gozzano
Staff
Allenatore: Simone Banchieri
Vice allenatore: Antonio Aiello
Preparatore atletico: Matteo Grassi
Preparatore portieri: Alessandro Cartago
Michele Marocco