Ha guardato la partita fuori dal campo, in quanto squalificato, Ernestino Ramella ha visto un Varese “che ha fatto bene – le sue parole al termine del 2-0 che ha permesso al Varese di passare il turno -. Prima dell’inizio ho chiesto alla squadra di stare corta e ho visto una squadra quadrata. Se lo fanno le squadre di serie A, Juve, Roma e Lazio, che si accorciano, anche noi dobbiamo sposare questo principio: non farci infilare. Non mi fermo solo al risultato, ma guardo tutto in generale. C’è da dire che va preso tutto con le molle – prosegue nella sua analisi del match -, comprese queste partite come le amichevoli che abbiamo disputato finora. Col Verbano abbiamo creato tanto e abbiamo perso, oggi abbiamo concretizatto due occasioni sulle cinque/sei costruite. La squadra la valuto soprattutto durante la settimana, stanno tutti facendo molto bene, giovani compresi. Un plauso al portiere che, dopo l’indecisione col Verbano che è costata il risultato, oggi ha fatto la sua parte mettendosi bene in mostra. Bravi tutti, adesso inizieremo già a pensare alla prossima sfida di domenica”.

Il classe ’97 Zazzi si è confrontato con la categoria per la prima volta e ha impressionato in positivo: “E’ la mia prima esperienza in questo campionato e non so bene cosa mi aspetta. Mi hanno detto che sarà tosta e io sono pronto. Abbiamo giocato una buona prova, era importante vincere e passare il turno per i tifosi e per il morale. Vogliamo ripetere l’annata dello scorso anno e partire bene era ciò che ci voleva”.
Promette bene anche la difesa biancorossa: “C’è un’ottima intesa – il commento del centrale Viscomi -, ci alleniamo bene e siamo compatti. Sono contento della prestazione; abbiamo dimostrato di aver lavorato bene durante l’estate. Vogliamo raccogliere i frutti e siamo sulla strada giusta”.

spilli (2)Sponda Varesina, eco le parole di mister Spilli: “E’ stata la partita che mi aspettavo, anzi sinceramente pensavo ci fosse più gap tra noi e il Varese. Sappiamo che dobbiamo combattere per la salvezza e questa sfida ci è servita per capire come stiamo lavorando. Nel primo tempo siamo stati un po’ contratti, meglio nel secondo tempo. Eravamo in difficoltà a centrocampo, ma meglio adesso che in campionato. In questa competizione non avevamo chissà quale ambizione, siamo concentrati sul campionato”.

FOTOGALLERY

Elisa Cascioli