Un girone d’andata con ottimi risultati per il Tradate di Ulisse Raza che ha sempre dovuto fare i conti con l’assenza di una vera punta di ruolo. Il presidente Tramontana, nella sessione di mercato invernale, si era garantito il ritorno a casa del bomber Fabrizio Felice reduce dall’opaca parentesi con la Castellenzese. Un addio ai neroverdi che ha creato qualche polemica e un Felice che era entusiasta di riabbracciare la sua famiglia. Non c’è stato nemmeno il tempo di disputare la prima del girone di ritorno; un altro colpo ha cambiato di nuovo destinazione alla punta: Balerna, in Svizzera, è la sua nuova squadra.
Il cambio di formazione ha sorpreso mister Raza che cerca di attutire il colpo: “Una decisione che ci lascia completamente spiazzati. Fabrizio ha fatto una scelta di vita, nessuno lo discute, ma la tempistica mi lascia un po’ perplesso. La sua nuova occupazione in Svizzera extra calcio non gli permetteva di allenarsi con noi, gli avevo dato ampie possibilità per fare in modo che giocasse la domenica… ma la sua decisione è stata da subito irremovibile“.
Lasci intendere che il suo sia stato un comportamento scorretto?Meglio non lasciare intendere nulla, sono dispiaciuto perchè ci avrebbe dato una grossa mano in una stagione dove stiamo cercando di raggiungere la salvezza il prima possibile. Voltiamo pagina e andiamo avanti, Felice lo aspettiamo tra un paio d’anni… dopo che sarà maturato un pochino“.
Mercato chiuso, ci si può muovere solo sugli svincolati.Il nostro mercato era congelato e l’operazione Felice era stato un vero e proprio colpo anche in considerazione del fatto che di punte di ruolo come servivano a noi non se ne trovavano. Muoversi ora è praticamente impossibile, ho comunque a disposizione un gruppo di ragazzi fantastico che ci ha portato fino ad oggi a metà classifica. Sono certo che uniti e con lo sforzo di tutti potremo raggiungere il nostro obiettivo“.

Michele Marocco