Il botto non arriva ma essere arrivati in finale è già un grosso motivo d’orgoglio.
Riccardo Mazzetti nella pistola 25 metri e Arianna Castiglioni nel nuoto, hanno chiuso ieri la loro avventura olimpica senza nessun exploit ma comunque con soddisfazione.
riccardo mazzettiIl primo dopo due ottimi turni di qualifica, è approdato nella finalissima ma qui non è riuscito ad andare oltre il 6° posto. Questo il messaggio apparso sul suo profilo Facebook:
Grazie a tutti per il vostro sostegno. E ‘ stata una grande esperienza di vita. Mi sono allenato duramente per mesi.. anni! Nella mia carriera di tiratore sono stato sconfitto più di quanto io sia riuscito a fare, ma la determinazione è ciò che serve alla gente normale come me serve per raggiungere i propri obiettivi. Sono felice per quello che ho raggiunto oggi e allo stesso tempo stanco. Felice di rappresentare il mio paese e la mia disciplina in questi xxxi giochi olimpici di Rio 2016. – Grazie alla mia famiglia e Julia per essere qui con me“.
Con una prestazione maiuscola nella frazione della rana aveva trascinato la staffetta 4×100 mista in finale, ma qui Arianna Castiglioni e le sue compagne non sono riuscite ad andare oltre l’ottavo posto. Arianna, però, ha tutte le carte in regola per crescere e conquistare successi, e chissà che proprio a Tokyo 2020 non raggiungerà il culmine della sua carriera.

Mariella Lamonica
foto Mazzetti – Oliver Schmucker