Stagione agli sgoccioli. Oramai manca poco alla chiusura del campionato e la parole “fine”, il Varese, l’ha messa da un pezzo. I biancorossi hanno ottenuto la Serie D con sei giornate d’anticipo e negli impegni successivi non hanno abbassato la guardia, anzi. Il loro cammino è stato netto con 15 vittorie consecutive; in campionato non hanno mai perso e nel girone di ritorno hanno collezionato solo successi.
Mentre la società sta facendo le sue valutazioni in vista della prossima stagione, il quesito principale ruota attorno a Melosi e al suo staff, la squadra continua ad allenarsi in serenità. Oggi si è ritrovata agli ordini del tecnio per la prima seduta settimanale di Varesello dove si allenerà anche domani pomeriggio.  Giovedì amichevole al “Franco Ossola” contro la Bustese dell’ex Marco Cavicchia, squadra che sta lottando per mantenere la Serie D.

All’allenamento di oggi hanno partecipato tutti ad eccezione di Gheller che, come era già programmato, si è limitato a lavorare in piscina. Seduta terminata in anticipo invece per Simonetto e Becchio, entrambi accusano qualche fastidio al ginocchio. Partitella conclusa con la caviglia gonfia invece per Marrazzo a causa di uno scontro di gioco, si teme una leggera distorsione. Il giocatore si sottoporrà ad ulteriori accertamenti. Venerdì è in programma una giornata di riposo mentre sabato consueta rifinitura mattutina allo stadio.

I biancorossi saranno impegnati domenica prossima sul campo del Tradate, squadra che spera di salvarsi evitando i playoff; l’ultimo appuntamento con Luoni e compagni ci sarà invece al “Franco Ossola” domenica 24 aprile contro l’Ardor Lazzate, compagine in zona playoff.

Elisa Cascioli