Le prime due settimane di allenamenti sono ormai alle spalle per le giocatrici della SAB Grima Legnano: già ieri il gruppo si è rimesso al lavoro in campo e in palestra in vista del primo test amichevole previsto per giovedì 22 settembre, data di inizio del Trofeo “Mimmo Bellomo” al quale parteciperanno anche UYBA, Bergamo e Novara.
Cominciata la terza settimana, è coach Andrea Pistola (in foto in alto) a fare il punto sulla preparazione della SAB Grima Legnano: “Ho avuto impressioni positive sotto tutti i punti di vista: impegno, atteggiamento, attenzione agli esercizi proposti. Le ragazze stanno creando un bel gruppo, ci sono tutti gli ingredienti per fare bene. In allenamento l’entusiasmo e il divertimento delle giocatrici più giovani si uniscono alla mentalità portata dalle più esperte: dovremo convogliare questi elementi nella stessa direzione per creare un buon mix”.
Dopo due settimane di dure sessioni, Pistola illustra il programma dei prossimi giorni: “Qualche giocatrice comincia a essere un pochino affaticata. Nelle prossime due settimane ci concentreremo di più sul piano tecnico e tattico e contemporaneamente lavoreremo un po’ più duramente sulla forza in sala pesi”.
Nel frattempo, nel tardo pomeriggio di domenica 11 settembre, la SAB Grima Legnano sarà presente alla Festa dello Sport organizzata dal Comune di Legnano e a Fall in Volley Street Edition, torneo di volley 3×3 che si svolgerà in Piazza del Popolo a Legnano nell’ambito della festa dei commercianti del quartiere Oltrestazione.

 

Questo il programma completo degli allenamenti:
– Lunedì 5/9: Pesi 9.30; tecnica 16.30
– Martedì 6/9: Pesi+tecnica 9.30; tecnica 17.30
– Mercoledì 7/9: Tecnica 15.30
– Giovedì 8/9: Pesi 9.30; tecnica 16
– Venerdì 9/9: Pesi+tecnica 9.30; tecnica 16.30
– Sabato 10/9: Tecnica 9.30

L.P.
(foto di Loris Marini)