Non sarà certamente scontata la sfida che terrà banco la domani tra la capolista Union Tre Valli e l’Insubria, 4° forza del girone. E’ stata lenta la risalita di questa compagine, ma ad oggi si gode a pieno la zona playoff e domenica giocherà sicuramente a viso aperto in casa della prima della classe. All’andata tra l’altro fu di misura il successo del Tre Valli (2-1), quindi le carte in regole perché possa essere un match sorprendente, ci sono tutte.
A tallonare l’Union continua ad esserci il Luino Maccagno, che domenica “tiferà” Insubria e tenterà di sbarazzarsi senza troppa fatica del fanalino di coda Cadrezzatese.
Da non perdere l’altro big match tra San Luigi Albizzate e Caravate, due pretendenti decise alla zona alta della graduatoria.
Trasferta delicata per il Buguggiate che andrà a Castronno, squadra in un periodo non troppo felice, ma comunque da non sottovalutare.
La 7° in classifica Biandronno se la vedrà con il Casbeno, fermo a quota quattordici punti, mentre la Juventus Gemonio dovrà superare l’ostacolo Cantello (in penultima piazza), per tentare di rimanere agganciata al treno delle “big”.
Da metà classifica lo scontro fra Don Bosco e Ceresium Bisustum, ed infine si giocano punti pesanti in chiave salvezza Calcinatese e Ternatese.

IL PROGRAMMA DELLA 18^ GIORNATA

 Mariella Lamonica