La domanda è una sola: riusciranno a scendere tutte in campo contemporaneamente le sedici squadre coinvolte nel girone A di 2° categoria?
Una questione che sorge spontanea a giudicare dalle ultime domeniche, visto che il maltempo ha combinato qualche scherzetto di troppo al calcio della provincia, obbligando arbitri, federazione e società, a rimandare diversi match.
Il programma prevede comunque sfide allettanti a partire da quella che vede la capolista Union Tre Valli ospitare la Juventus Gemonio, attualmente settima e in uno buono stato di forma.
La diretta inseguitrice, ovvero il Luino Maccagno, andrà in trasferta sull’ostico campo del Ceresium Bisustum, mentre la terza della classe Caravate dovrà superare il Cantello.
La risalita dell’Insubria passa dalla trasferta ad Albizzate, dove troverà un S. Luigi reduce dal pareggio maturato nel recupero infrasettimanale con il Buguggiate, ed in generale in un periodo d’affanno, ma pur sempre dotato di una rosa di qualità.
Proprio il Buguggiate, invece, dovrà vedersela con il Don Bosco, 11° con 23 punti all’attivo.
In questo turno si sfideranno, inoltre, BiandronnoCadrezzatese e CastronnoCalcinatese, tutte squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere. Chiude il quadro Casbeno – Ternatese.
Appuntamento come sempre alle ore 14.30.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 24^ GIORNATA

Mariella Lamonica