I titoli di apertura della 25^ giornata di Seconda Categoria sono dedicati all’increscioso episodio avvenuto a Cantello, nella sfida tra i padroni di casa e il Buguggiate, sospesa per minacce all’arbitro al 40′ del primo tempo sul risultato parziale di 1-3. Il direttore di gara, che aveva in precedenza espulso due giocatori del Cantello, all’ennesimo fischio è stato accerchiato e minacciato da alcuni componenti della formazione di casa. Impaurito di essere malmenato, dopo aver preso un colpo al volto, l’arbitro ha rinunciato a mostrare altri due cartellini rossi e ha invece decretato la fine anticipata della partita. Disgustato il dirigente del Buguggiate Alessandro Monti: “E’ da 50 anni che mi occupo di calcio dilettantistico e mi vergogno di giocatori così”.

Per quanto riguarda il calcio giocato, invece, il Tre Valli pareggia per 1-1 sul campo del Don Bosco, così come il Caravate contro la Cadrezzatese. Vince per 3-0 l’Insubria contro il Casbeno (unico successo tra le mura amiche della giornata).

PAREGGI – Oltre a Don Bosco-Tre Valli e Cadrezzatese-Caravate, stesso risultato anche per TernateseBiandronno. Pari anche tra Luino Maccagno e Castronno (0-0).

VITTORIE ESTERNE – Vincono in trasferta San Luigi Albizzate (0-2 contro la Calcinatese) e il Ceresium Bisustum (0-1 ai danni della Juventus Gemonio).

In redazione Indro Pajaro