Giornata numero 26, ed ecco che anche in questo caso il programma previsto non ha intenzione di risparmiarsi sfide insidioseda tenere d’occhio.
Partendo dalla prima della classe, l’Union Tre Valli che contro la diretta inseguitrice, in un recupero, non è andata oltre lo 0-0, tocca un ostacolo tutt’altro che agevole come il Ceresium Bisustum, attualmente ottavo con 30 punti.
Sfida di cartello, almeno sulla carta, quella tra S. Luigi Albizzate e Luino Maccagno: queste formazioni all’inizio dell’anno era entrambe inserite nella lista delle possibili vincitrici, ed invece solo Luino sta rispettando tutti i favori dei pronostici, mentre i biancoblù sono scivolati in 6° posizione a quota 34.
La terza piazza del Caravate passa dalla Ternatese, squadra desiderosa di fare punti per staccarsi in maniera abbastanza definitiva dalla zona rossa.
Chi insegue il podio è ovviamente l’Insubria, che prima di sperare in qualche passo falso delle altre, dovrà sbarazzarsi del Biandronno.
All’andata finì in parità la sfida tra Buguggiate – Cadrezzatese, sapranno imporsi o l’una o l’altra in questo scontro di ritorno?
A viso aperto anche il match tra Casbeno e Calcinatese: imbrigliate nella bagarre playout, proveranno a rubarsi “ossigeno” a vicenda, per tirare almeno un po’ il fiato.
Chiudono il quadro Castronno – Juventus Gemonio e Don Bosco – Cantello.
Anche la seconda categoria, con il cambio dell’ora, torna a giocare alle ore 15.30 da qui fino alla fine del campionato, recuperi esclusi.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 26^ GIORNATA

Mariella Lamonica