Tre su tre per i Blue Storms di Busto Arsizio che proseguono la loro corsa in vetta al girone A del campionato di Seconda Divisione. A Bienate, davanti al proprio numeroso pubblico (spalti anche Alberto Armiraglio, Assessore allo Sport di Busto Arsizio), i Blue Storms piegano con un roboante 34-0 la matricola Hammers Monza Brianza e conquistano la terza vittoria consecutiva. Ottima la prova della difesa che non concede nulla agli avversari, così come è molto positiva la prestazione della linea d’attacco che totalizza ben 342 yard.

Dopo un primo quarto chiuso 0-0, i padroni di casa tornano in campo ancora più agguerriti nel secondo parziale. E il risultato infatti si sblocca grazie ad un TD su corsa di Andrea Posté, trasformato da Marco Gangi. Il punteggio lievita poi sul 10-0 prima dell’intervallo lungo con un field goal di Gangi. Al rientro, i Blue Storms arrotondano il vantaggio: Andrea Fimiani prende l’iniziativa, varca di corsa la end zone e poi completa l’opera con un lancio su Emiliano Battiston che sancisce la trasformazione da 2 punti per il 18-0. Il 26-0 non tarda ad arrivare e il TD è firmato sempre da Fimiani dopo una spettacolare corsa di oltre 40 yard ed è trasformato da Fabio Mazzoli. Prima della fine della gara c’è spazio per un’altra segnatura siglata da Stefano Quinteri e trasformata da Andrea Terramocci per il definitivo 34-0.

Pienamente soddisfatto il coach Giovanni Ganci: “Il primo tempo è stato difficile e il primo vero caldo della stagione ha un po’ tagliato le gambe all’inizio soprattutto all’attacco, mentre nella ripresa tutto è andato meglio. Voglio fare i complimenti alla difesa che per la seconda volta in stagione non ha concesso punti agli avversari tenendoli sotto le 80 yard di total offense”.
Giorgio Sivocci, Offensive Coordinator dei Blue Storms, rincara da dose: “Nel primo tempo ci siamo trovati davanti? una difesa molto aggressiva che ha puntato tutto sul limitare le nostre corse. Nel secondo tempo loro sono calati fisicamente e il nostro QB é tornato dominante come l’anno scorso e ha chiuso la partita. Nel finale sono contento di aver fatto debuttare due giocatori che se lo meritavano”.

Domenica alle ore 13.30 a Bienate arriveranno i salri dei Crusaders Cagliari che domenica hanno perso 34-7 in casa dei Frogs Legnano.

 

RISULTATI WEEK 5
Blue Storms Busto Arsizio – Hammers Monza Brianza 34-0
Frogs Legnano – Crusaders Cagliari 34-7

CLASSIFICA GIRONE A
Blue Storms Busto Arsizio 3-0, Skorpions Varese 2-1, Frogs Legnano 1-1, Crusaders Cagliari 1-2, Hammers Monza Brianza 0-3

PROSSIMO TURNO BYE WEEK 3
Blue Storms Busto Arsizio – Crusaders Cagliari (domenica 17 aprile ore 13.30)
Hammers Monza Brianza – Frogs Legnano (domenica 17 aprile ore 14.30)

Laura Paganini
(foto di Giorgia Villanova)