Seconda partita stagionale e seconda vittoria per gli Skorpions Varese che, noncuranti della neve, giocano sul campo di casa e battono per 27-0 i neopromossi Hammers Monza Brianza. Con due successi su due, i varesini si portano per ora in vetta alla classifica del girone A, in attesa delle prossime gare e del recupero del derby tra Frogs Legnano e Blue Storms Busto Arsizio, rinviato per impraticabilità del campo.

L’inizio di annata, dunque, è a dir poco incoraggiante per i biancorossi quanto a risultati e a prestazioni. E’ proprio questo quello che interessa maggiormente all’Head Coach Giorgio Nardi, soddisfatto delle prove dei suoi ragazzi: “Domenica hanno giocato davvero bene e sono stati tutti bravissimi, devo fare loro i complimenti. Temevamo la pesantezza del nostro campo che invece ha tenuto bene e siamo riusciti ad attuare gli schemi che avevamo preparato in settimana. Una delle note più positive è stato il gioco aereo, che finalmente abbiamo cominciato a usare, e sono contento anche dei blocchi sulle corse e dei vari sincronismi in attacco che hanno funzionato quasi alla perfezione“.

Skorpions Varese - Hammers football 2016 2 by capedriLa sfida si mette subito bene per gli Skorpions che trovano un TD, frutto della pressione attuata dalla difesa che va a segno dopo un fumble di Mora direttamente in endzone. Il 9-0 non tarda ad arrivare grazie a Granelli e ad un suo Field Goal. Nel secondo quarto l’offense varesina va a punto con due splendidi TD pass di Passera che permettono a “Jack” Micheli di entrare in end zone e di fissare il punteggio del primo tempo sul 21-0. Sul finale di terzo quarto è lo stesso Passera a segnare un TD su corsa personale, coronando una prestazione maiuscola e chiudendo di fatto la contesa sul 27-0. Nell’ultimo quarto, infatti, la difesa degli Skorpions tiene bene e non permette all’offence monzese di varcarla.
Il nostro QB Passera è stato formidabile – aggiunge Nardi – e, come lui, anche i fratelli Christian e Kevin Munoz, con quest’ultimo che è rientrato nella nostra squadra proprio domenica scorsa. Ottima prova anche per Nacho e di Emanuele Della Bosca che è ritornato a disputare una gara dopo essersi rotto la mano con la formazione Under 19. Grazie al buon vantaggio ottenuto già nel primo tempo, ho fatto giocare tutta la rosa e ho cercato di provare diverse soluzioni sia in attacco che in difesa”. 

Dopo aver gioito per la vittoria a suon di salamelle, ormai famose in ogni squadra, gli Skorpions Varese sono già pronti a pensare alla prossima partita, la non semplice trasferta a Bienate contro i Blue Storms Busto Arsizio. “Tornerò su quel campo che è stato il mio per molti anni – ricorda Nardi – ed, inevitabilmente, sarò emozionato. I Blue Storms sono una compagine forte ed esperta e penso che saranno proprio loro i nostri più temibili avversari nella corsa per conquistare i playoff. Ho grande rispetto per i Crusaders Cagliari e per gli Hammers Monza Brianza, ma da domenica per noi avrà il via il vero campionato e avremo la possibilità di confrontarci con una squadra più attrezzata. Siamo pronti“.

 

RISULTATI GIRONE A 
Week 2: Skorpions Varese – Hammers Monza Brianza 27-0
Frogs Legnano – Blue Storms Busto Arsizio (rinviata per impraticabilità del campo)

CLASSIFICA
Skorpions Varese 2-0, Crusaders Cagliari 0-1, Hammers Monza Brianza 0-1, Blue Storms Busto Arsizio 0-0, Frogs Legnano 0-0

PROSSIMO TURNO
Week 3: Hammers Monza Bianza – Crusaders Cagliari (domenica 13 marzo ore 13.30)
Blue Storms Busto Arsizio – Skorpions Varese (domenica 13 marzo ore 15.30)

Laura Paganini
(foto di Gianluca Capedri)