Il campionato di Seconda Divisione degli Skorpions Varese non poteva iniziare meglio: domenica, infatti, i varesini hanno battuto 14-0 all’esordio i Crusaders Cagliari e hanno conquistato i loro primi punti del 2016. Nemmeno la pioggia, il fango e il campo pesantissimo di Vedano Olona hanno fermato i biancorossi, ottimi a sferrare gli attacchi decisivi nel secondo tempo: prima è Granelli a percorrere 50 yard di corsa su una finta di pant e a segnare, poi è stato Pedotti a fissare il risultato sul definitivo 14-0 ricevendo direttamente in end zone da Omar Passera.
“Siamo stati bravissimi – spiega entusiasta l’Head Coach degli Skorpions, Giorgio Nardi -. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi che non si sono fatti spaventare dalle condizioni meteo avverse e hanno saputo ovviare alla fisicità dei sardi e colpirli in velocità, che è la nostra arma preferita”.
Oltre al punteggio e all’andamento del match, Nardi è particolarmente soddisfatto per la prova dei giocatori più esperti: “Hanno fatto da chioccia ai più giovani, li hanno guidati, aiutati e incoraggiati per tutta la partita. Voglio citarli: si tratta di Raso, D’Adelfio e Granelli, in particolare, che hanno anche disputato una meravigliosa gara dal punto di vista statistico. Il nostro gruppo è formato da ragazzi che hanno un’età media di 22 anni, Nardi e Pizzetti erano al debutto in prima squadra, Auriemma ha soltanto 18 anni e la maggior parte dei difensive back sono classe 1997 e 1998. Quel trio di più ‘grandi’ ha dimostrato di essere in grado di unire la squadra e di proporsi nel modo più giusto possibile“.
A guardare l’incontro sono arrivate anche alcune classi delle scuole di Venegono Superiore con le quali gli Skorpions hanno intrapreso un rapporto di collaborazione. E’ probabile che ci siano anche domenica, giorno in cui alle 14.30 a Vedano Olona i varesotti sfideranno gli Hammers Monza Brianza. “I nostri prossimi avversari sono venuti a vederci domenica scorsa e hanno potuto studiare il nostro gioco. Noi, al contrario, non li conosciamo e di loro sappiamo soltanto che sono una squadra neo promossa dalla Terza Divisione – afferma coach Nardi -. Mi aspetto che abbiano una difesa ben impostata, ma abbiano magari qualche problema in più in attacco. Noi comunque non sottovalutiamo nessuno e li affronteremo dando sempre il massimo. L’appetito, d’altronde, viene mangiando e noi abbiamo fame di altre vittorie“.
RISULTATI GIRONE A
Week 1: Skorpions Varese – Crusaders Cagliari 14-0
PROSSIMO TURNO
Week 2: Skorpions Varese – Hammers Monza Brianza (domenica 6 marzo ore 14.30)
Frogs Legnano – Blue Storms Busto Arsizio (domenica 6 marzo ore 15.30)
Laura Paganini