Nulla da fare per le Azalee di Gallarate. La capolista Como ha arrestato il loro buonissimo cammino battendole con un rotondo 3-0. E’ finita così la sfida disputata domenica a Ponte Lambro che ha chiuso il girone d’andata.

Un primo tempo da dimenticare quello delle Rossoblú che si fanno schiacciare nella propria metà campo dalle padrone di casa. Già al 24′ Postiglioni fa partire un bolide da fuori area che si stampa sul palo facendo gelare il sangue alle gallaratesi. Il Como cresce e un minuto dopo, sempre dal limite Mazzola in pallonetto infila la sfera sotto la traversa per l’1 a 0. Al 34′ mette la firma sulla partita anche l’altra attaccante comasco, Gritti: tiro angolato dal limite e pallone che s’infila in rete per la rete del raddoppio. La partita si chiude di fatto nel primo tempo: sul finale le padrone di casa trovano anche la terza rete con Brambilla.

Nella ripresa le Azalee si affacciano nella metà campo avversaria accennando ad una reazione, ma non riescono a pungere. Da segnalare anche l’esordio di Solis che, nel giorno del suo diciottesimo compleanno, prende il posto di Ferrario che si ferma per crampi. Al 90′ il volo sulla destra di Moro sventa il poker comasco. Finisce con una meritata vittoria per la capolista. Domenica prossima le Azalee inizieranno il girone di ritorno ospitando il Milan, squadra a -5 dalle rossoblù.

Risultati (11^ giornata)
Oristano-Orobica 0-3
Caprera-Valpolicella 1-3
Como-Azalee 3-0
Villacidro-Inter Milano 2-11
Milano-Bocconi 1-1
Orobica-Meda 1-1

Classifica
Como 28 punti
Inter Milano 25
Fimauto Valpolicella 23
Orobica 18
Bocconi Milano 17
Real Meda 16
Azalee 14
Mozzecane 12
Milan Ladies 9
Caprera 7
Oristano 6
Villacidro 2

Prossimo turno (12^ giornata – 7/02)
Mozzecane-Orobica
Milan-Azalee
Oristano-Bocconi
Meda-Caprera
Como-Inter Milano
Villacidro-Valpolicella

Elisa Cascioli