Un po’ di amarezza, per aver condotto lunghi parti di gara, un po’ di amarezza perché la vena realizzativa, paragonata a quanto costruito, è sempre troppo poca, un po’ di amarezza tipica di quelle squadre cha sanno di avere tanto da dare e da pretendere, da un campionato affascinante e tosto: la Von torna a casa dalla trasferta ligure con un solo punto.  Questa la sintesi del match tra Us L Locatelli e le varesine, incontro valevole per il 7° turno di campionato.
Domenica la sfida è stata combattuta per tutti e quattro i tempi, le Von Ladies hanno pagato alla fine, i pochi gol messi a segno in superiorità numerica, oltre che quell’incapacità di gestire un vantaggio che pareva confortante. Il primo parziale ha visto regnare il massimo dell’equilibrio (2-2), poi Cerutti e compagne hanno iniziato a farsi largo mettendo a segno un secco 0-3, che le ha viste sopra anche con una certa autorità. Ma le padrone di casa non hanno certo mollato, e nel terzo tempo, trascinate soprattutto da Nucifora (3 gol per lei), hanno provato a rialzare la testa fino ad un 3-2 che le vedeva quindi sotto ancora di due reti. L’incapacità della Von è stata, anche in questo caso, di non riuscire a gestire il vantaggio, e nonostante una buona prova di tutte le sue atlete, l’ultima frazione è stata nuovamente ad appannaggio delle liguri, con un 2 a 0 che alla fine è valso il pareggio.
Da sottolineare 3 assenze importanti: quella di Figari nella Locatelli e quella di Guelfi e Giraldo (per motivi di lavoro), tra le fila delle ragazze allenate da coach Gesuato.
Non resta che continuare a fare tesoro di tutte quest’esperienze e voltare pagina, perché anche il prossimo impegno, come tutti d’altronde, sarà una battaglia. Inoltre bisognerà far fruttare al meglio le due settimane previste per prepararlo, poi domenica 20 alla Fabiano arriva Verona.

TABELLINO
US LocatelliVarese Olona Nuoto 7-7
Parziali: 2-2, 0-3, 3-2, 2-0
Locatelli: Bacigalupo, -, Puskas, -, Ricchelli 1, Gagliardi, Tignonsini 1, Nucifora 3, Antonini, Valsecchi, Fiore, Benvenuto 2, Giavina
Varese ON:  Perego, Peverelli 2, Caverzaghi, Bottiani, Cantone, Cenacchi, Vidale, Brusco 2, Cerutti, Moroni, Girardi V. 3, Daverio, Brughera

I risultati della 7° giornata
Albaro Nervi – Florentia 0-18
Can Milano – Vela N Ancona 5-6
Us L Locatelli– Varese ON 7-7
Nc Milano – Promogest 8-4
Css Verona – Como Nuoto 10-9

CLASSIFICA
Nc Milano 18, Florentia 18, Ancona 15, Promogest 10, Como 10,Varese ON 10, Css Verona 9, Us Locatelli 7, Can Milano 1, Albaro Nervi 1.

Mariella Lamonica