Non riesce più a rialzarsi questa Von, che anche in terra sarda cade mostrando gli ennesimi limiti d’attacco. Tanto gioco non riesce a produrre gli effetti sperati, contro una formazione che invece non si perde in un bicchiere d’acqua e va al sodo senza troppi giri di parole.
Le padrone di casa fanno capire da subito le loro intenzioni e si mettono davanti con un Abbate ispiratissima. E’ lei che permette alle sue compagne di collezionare superiorità, di conquistare un rigore (su cui poi Perego si supera) e di segnare a raffica. La Von non trova grossi sbocchi o meglio, non è così pericolosa davanti all’estremo difensore avversario, che senza troppi patemi fa il suo. Nei primi due tempi non c’è storia, tra il terzo (conclusosi con un pareggio) ed il quarto, una timida reazione c’è, ma le ragazze di Gesuato non arrivano mai oltre il -2. Alla fine il tabellone indica un punteggio di 8-4 che consacra i tre punti nelle mani della Promogest, la Von invece deve iniziare a riflettere e capire dov’è finita quella grinta e quella lucidità che ad inizio anno faceva la differenza. Ormai non si può più scherzare, c’è da reagire in fretta altrimenti si rischi davvero di non vedere più la luce. E poi domenica la Fabiano accoglierà la capolista Florentia, reagire contro le gigantesche toscane sarà un’ottima iniezione di fiducia per il proseguo del campionato.

TABELLINO
Promogest – Varese Olona Nuoto 8-4
Parziali: 2-1, 3-1 1-1, 2-1
Promogest: Pedrazzini, Abbate 4, Atzori 1, Bellisai, Campus 1, Melis 2, Pozzobon, Stelelli, Sominetti, Cambarau, Steri, Cannata, Cantori
Varese ON: Perego, Peverelli, Vaese OCaverzaghi, Bottiani, Cantone, Cenacchi, Brughera, Baruffato 2, Daverio, Moroni, Girardi, Giraldo 1, Brusco 1

I risultati della 12° giornata
NC Milano – Css Verona 9-5
Vela Ancona – Albaro Nervi 25-2
Florentia – Como Nuoto 8-7
Can Milano –Us L Locatelli 7-7
Promogest – Varese ON 8-4

CLASSIFICA
Florentia 36, Nc Milano 30, Ancona 27, Como Nuoto 17, Promogest 17, Varese ON 16, Css Verona 15, Us Locatelli 11, Can Milano 5, Albaro Nervi 1.

Mariella Lamonica