Una Von in affanno soprattutto in zona d’attacco, cade ancora una volta e lo fa nel modo più inaspettato, ovvero in casa in favore della meno quotata Canottieri Milano.
Peccare di lucidità e cattiveria in zona gol sta diventando un vero e proprio problema per la ragazze di coach Gesuato, che dopo la goleada contro Albaro Nervi non sono più riuscite a vincere.
Il braccino corto si fa notare soprattutto in superiorità numerica, dove lo 0-7 più rigore sbagliato è davvero eloquente. Contro Milano è una partita allucinante sotto tutti i punti di vista, visto che solo nella seconda frazione le Von Ladies sono riuscite a fare centro. Si parte con uno 0-1 a cui si somma, poi, un incoraggiante 4-2, ma se il terzo tempo termina reti inviolate da entrambe i lati, l’ultimo periodi risulta fatale, con uno 0-2 che non lascia scampo alle varesine. Peccato davvero per Cerutti (in tribuna per infortunio) e compagne, che sprecano così l’occasione di mettersi in tasca tre punti davvero alla portata. Se sul piano della condizione fisica non sembra ci sia nulla da recriminare, è sul piano della testa che bisogna proseguire con un lavoro fruttifero nel breve, perché domenica si va a Cagliari in casa della Promogest, e non si potrà certo scherzare col fuoco.

TABELLINO
Varese Olona Nuoto – Can Milano 4-5
Parziali: 0-1, 4-2, 0-0, 0-2
Varese ON: Perego, Peverelli, Caverzaghi, Bottiani, Cantone, Cenacchi, Guelfi, Baruffato, Daverio B., Brughera, Girardi V. 2, Giraldo 1, Brusco 1
Canottieri Milano: Saccaggi, Caradonna, Frisone, Giusti, Forzisi, Zamorani 4, Ballini, Nigro, Sasso, Chinappi, -, Gavazzi, Maiorana 1

I risultati della 11° giornata
Us L Locatelli – NC Milano 10-15
Css Verona – Albaro Nervi 15-6
Como Nuoto – Promogest 8-8
Can Milano –Como Nuoto 6-10
Varese ON – Can Milano 4-5

CLASSIFICA
Florentia 33, Nc Milano 27, Ancona 24, Como Nuoto 17Css Verona 15, , Varese ON 16, Promogest 14, Us Locatelli 10, Can Milano 4, Albaro Nervi 1.