Dopo la lunga pausa primaverile le Azalee tornano in campo col piede giusto e dalla trasferta di Meda tornano a casa con tre punti. Le rossoblù partono subito forte e sfiorano il golo dopo due minuti di gioco, quando su un recupero di Segalini in difesa parte una bella azione corale che porta un cambio di fronte e Barbini per poco non insacca. Cinque minuti dopo Crestan, in ruolo inedito, si cala nella parte del bomber, e lascia partire un destro che costringe la numero uno Neraoro a sporcarsi i guantoni. Un minuto dopo ancora brividi per il Meda, Antonello calcia dalla trequarti senza troppe pretese, ma il pallone schizza davanti alla porta difesa da Pizzi che compie il miracolo smanacciando in angolo.
Il gol è decisamente nell’aria e arriva al 16′:  Seghetto, col mancino su punizione, disegna una parabola perfetta che va a infilarsi sul primo palo. Nulla può Pizzi, è il goal del meritato vantaggio.
Al 30′ prima occasione per le padrone di casa: palla in mezzo dalla sinistra e Piovani che sbaglia il tapin vincente da mezzo metro, Moro è miracolosa sulla respinta e salva le sue.
Un Real Meda visibilmente in difficoltà vacilla sotto i colpi delle Azalee che sul finale hanno la possibilità di mettere in cassaforte il risultato, ma sulla palla messa in mezzo da Ferrario, Seghetto apre troppo il piede e spedisce il pallone del raddoppio sul palo.

Si rientra in campo sullo o a 1 e la partita riprende da come si era fermata, con le ospiti in avanti. Al 50′ capitan Czeczka lancia col contagiri per Ferrario, che aggancia, rientra sul destro e con una pennellata sul secondo palo insacca la rete del raddoppio.
Il Meda punto nell’orgoglio si butta in avanti e sugli sviluppi di un calcio d’angolo Seveso riapre il match.
Le padrone di casa prendono fiducia: al 64′ la possiblità di pareggiare con una punizione da posizione favorevole di Moroni, Moro vola sulla sinistra ma la palla è comunque fuori.
Sul finale fuori un’ottima Crestan per Galati che ha dieci minuti per mettere ordine tra le fila Gallaratesi, le rossoblù si riaffacciano in avanti e vanno alla conclusione proprio con Galati e poco dopo con Czeczka. L’arbitro indica 4′ minuti di recupero e proprio al 94′ le Azalee concludono con un bellissimo giro palla: cross di Seghetto, Peripolli non ci arriva di un soffio, dietro di lei Ferrario ne approfitta e calcia, la palla scheggia il palo e si perde sul fondo.
Finisce 1 a 2 per le Azalee, prossimo appuntamento domenica 24 All’ Atleti Azzurri d’Italia per il match contro l’Inter.

Risultati 17^ giornata
Valpolicella-Orobica 4-2
Villacidro-Oristano 0-8
Meda-Azalee 1-2
Inter Milano-Bocconi 2-1
Como-Milan 6-0
Caprera-Mozzecane 0-4

Classifica
Como 43
Valpolicella 41
Inter Milano 40
Orobica 25
Meda 25
Bocconi 24
Azalee 23
Mozzecane 22
Oristano 13
Milan 12
Caprera 10
Villacidro 5

Prossimo turno 18^ giornata (24/04)
Orobica-Caprera
Oristano-Como
Azalee-Inter Milano
Bocconi-Valpolicella
Mozzecane-Villacidro
Milan-Meda

s.c.