Domenica difficile per le Azalee che, dopo aver affrontato Meda e Inter, a Verona sono costrette agli straordinari contro il Valpolicella.
La lista delle infortunate si allunga, oltre all’influenzata Antonello si fermano anche Peripolli e Seghetto e mister Prestifilippo è costretta a cambiare l’idea di formazione all’ultimo minuto, schierando titolare anche la giovane Serna. Da segnalare anche l’esordio in prima squadra di Lombardo, giovanissima 2001 centrocampista che nei minuti finali prende il posto di Galati.

In campo le due squadre non perdono tempo e si comincia subito con un batti e ribatti di azioni in avanti; il Valpolicella è più concreto e al 15′ passa avanti con Capovilla.
Da lì in poi inizia una vera e propria sfida tra Moro e l’attacco veronese che bombarda la porta rossoblù: la numero uno para di tutto sino al 31, minuto in cui nulla può sul gol di Boni.
Le Azalee faticano a salire e al 36′ subiscono il 3-0 sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nella ripresa le ospiti scendono in campo più convinte e provano ad accorciare al 19′, quando Barbini mette in mezzo per Ferrario che di testa non trova l’appuntamento con il gol.
Quella del secondo tempo è una partita più equilibrata equilibrata nonostante al 78′ Faccioli dia il colpo di grazia alle Azalee spedendo la palla sul secondo palo e certificando il 4 a 0 finale.

”Sono proprio queste partite contro un avversario più forte e che sa gestire bene il pallone a farci crescere – le parole del mister rossoblù a fine gara -. Mi sarebbe piaciuto confrontarmi con loro con la rosa al completo, ma sono contenta del secondo tempo delle mie ragazze, hanno avuto carattere e per loro sarà sicuramente utile questa esperienza”.
Domenica all’Azzurri d’Italia arriva il Caprera e il must per le Azalee è solo uno: portare a casa i tre punti.

RISULTATI
Villacidro-Orobica 1-2
Milan-Oristano 4-2
Valpolicella-Azalee 4-0
Caprera-Bocconi 0-0
Meda-Inter 2-2
Como-Mozzecane 2-1
CLASSIFICA
Como 49 punti
Valpolicella 47
Inter Milano 44
Orobica 31
Meda 29
Mozzecane 25
Bocconi 25
Azalee 23
Milan 15
Oristano 13
Caprera 11
Villacidro 5
PROSSIMO TURNO
Azalee-Caprera
Orobica-Como
Inter-Valpolicella
Bocconi-Villacidro
Mozzecane-Milan
Oristano-Meda
Samantha Cozzi