Vince ma non convince: con queste parole è stato lo stesso tecnico della Von a lapidare l’incontro tenutosi sabato tra Milano Due e i biancorossoblù. Alla piscina Saini, valido per la terza giornata, va in scena uno spettacolo decisamente poco brillante, soprattutto da parte degli ospiti, partiti con tuti i favori dei pronostici alla vigilia, ma rispettati “solo” nel punteggio.
Macinano un sacco di occasioni Ferreccio e compagni, ma non ne concretizzano altrettante, chiudendo la prima parte di gara con un buon 0-3, che però avrebbe potuto far registrare un passivo molto più ampio. Quando si ricomincia Milano Due cerca di farsi vedere, ma è ancora la squadra di Varese a dire la sua, anche se stavolta il parziale è diverso: 1-2. La vera battaglia si scatena dopo l’intervallo, quando si dà il via ad un botta e risposta tra i varesini ed i milanesi, che mettono a segno quattro reti a testa, dimostrando da parte dei padroni di casa di avere voglia di continuare lottare, da parte dei bosini qualche distrazione di troppo. Infine, nel quarto ed ultimo tempo, la Von fa di tutto per chiudere la pratica siglando tre reti (senza subirne stavolta) e dando in questo modo, il colpo decisivo all’inerzia del match.
Sabato prossimo alla Fabiano sarà già big match, con Cattino che teme Metanopoli (“Una delle favorite per la vittoria finale” disse) ma che soprattutto non ha più intenzione di vincere…senza convincere.

TABELLINO
Sc Milano Due – Varese ON 5-12
Parziali: 0-3, 1-2, 4-4, 0-3
VON (tra parentesi i gol): Cantore, Borsotti (2), Violini A., Ferreccio (4), Violini L. (2), Pastorello (2), Birigozzi A., Birigozzi M., Facchetti, Gianazza, Colombo (1), Fedrigo (1), Spoto. All. Cattino.

Il debutto casalingo per la Busto Pallanuoto Renault Paglini., non va oltre il pareggio, che permette così ai ragazzi di coach Andreazza di arrivare quota 2 in classifica dopo 3 match.
Contro la Gam Team è 6-6, dopo essere stati in vantaggio a lungo, un po’ come successe alla 1° contro la Canottieri Bissolati. I mastini biancorossi arrivano a metà della terza frazione di gioco sopra di due, ma poi si lasciano sopraffare dagli ospiti, che acciuffano pareggio e sorpasso. Nell’ultimo periodo ci pensa Colombo con un rigore a risistemare almeno parzialmente le cose. Da sottolineare, comunque, la prova di volontà e coraggio da parte dei bustocchi, ed il rientro di capitan Grampa che si è subito messo in mostra firmando due reti. Al termine dell’incontro si è mostrato soddisfatto il giovane tecnico: “Purtroppo il pareggio ci va stretto. Come alla prima giornata, contro la Canottieri Bissolati, siamo stati raggiunti dopo essere stati in vantaggio. Siamo una squadra giovane e dobbiamo fare esperienza. Partite come questa ci aiuteranno in futuro. Sono felice – e conclude – per il rientro del nostro capitano, Stefano Grampa, autore di due gol”.
Archiviato il 6-6, sabato prossimo, 30 gennaio, la Busto Pallanuoto Renault Paglini, ospiterà la Pallanuoto Treviglio. Appuntamento, dunque, alle Piscine Manara di Busto Arsizio alle ore 19.

TABELLINO
Busto Nuoto – GAM Team 6-6
Parziali: 1-1, 2-1, 1-1, 2-3
BUSTO (tra parentesi i gol): Paleari, Negri, Ciarini, Rosanna, Benedetti 1, Gennari, Colombo (2), Grampa (2), Salonia 1, Travasoni, Gozzo, Guffanti, Laurini. All. Andreazza.

RISULTATI 3^ GIORNATA
Sd Metanopoli – Sport Team Osio 7-3
Sc Milano Due – Varese ON – 5-12
Busto Nuoto – GAM Team 6-6
Can. Milano – Us Locatelli 6-7
Bocconi Sport Team – Aquatica Torino 6-8
Pn Treviglio – Vigevano N 5-4
Riposa: Can Bissolati

CLASSIFICA
Sd Metanopoli, Varese On, Us Locatelli 9; Can. Milano 6, Pn Treviglio 6; Aquatica Torino 3, Vigevano 3; Busto Nuoto 2; Canottieri Bissolati, Sport Team Osio, GAM Team 1, Sc Milano 2 1; Bocconi Sport T 0.

Mariella Lamonica