Non ha più intenzione di fermarsi questa Von, che si sbarazza anche di Treviglio seppur con qualche difficoltà., ma che nonostante ciò sigla ben 12 reti ed approfitta anche dei passi falsi delle dirette inseguitrici.
La partenza questa volta non è delle migliori, come dimostrano anche i primi parziali, nonché la capacità dei bergamaschi di far centro soprattutto in superiorità. Ma la Von non si scompone troppo, e sta sempre lì pronta a colpire al momento giusto. E se nella prima parte di gara la lucidità aotto porta sembra venire meno, ecco che la luce si accende nella seconda parte di match, quando Ferreccio e compagni conducono in porto la sfida senza far più sconti. Letale soprattutto l’ultimo tempo quando con un netto parziale di 1-5 i ragazzi di Cattino chiudono i conti. Goleador di giornata Facchetti con una bella tripletta, ma i marcatori fra i bosini sono sempre diversi.
Prossimo sabato testacoda con Milano 2, che arriva alla Fabiano come ultima della classe. Concentrazione da tenere sempre altissima, nonostante il +7 sulla seconda, il campionato è lunghissimo.

Tabellino
Pn Treviglio – Varese ON  7-12
Parziali: 2-1, 1-3, 3-3, 1-5
Varese ON: Cantore, Borsotti 2, Colombo1, Violini A., Ferreccio 1, Pastorello, Violini L. 1, Birigozzi A. 1, Facchetti 3, Fedrigo, Visconti 1, Birigozzi M. 2, Gianazza. All. Cattino.

Sfiora la vittoria la Busto Pallanuoto Renault Paglini. Alle Piscine Manara il match contro la Canottieri Milano, terza forza del campionato, termina 4-4 (1-2, 1-0, 1-1, 1-1). Prevale l’equilibrio in tutte e quattro le frazioni. La prima viene vinta dagli avversari, mentre la seconda è a favore dei mastini biancorossi. Nel terzo tempo il match si infiamma. Prima Paleari, sul 2-2, para un rigore, poi Gallotti riporta in vantaggio la Canottieri Milano. Ma sul finire della frazione Gennari con un gran gol fissa il punteggio sul 3-3. Nell’ultimo quarto ancora Gennari porta sul +1 la Busto Pallanuoto, ma a circa tre minuti dal termine gli avversari trovano il gol del pareggio con Ruberti. Sfiorato, dunque, il colpaccio contro una compagine costruita per vincere il campionato e che vanta ben 15 punti in più in classifica.
Dal punto di vista della prestazione, della voglia e dell’intensità – ha commentato mister Giacomo Andreazzaabbiamo disputato una buona gara. Sono molto soddisfatto dei ragazzi. Peccato perché potevamo vincere. Facciamo ancora fatica a fare gol, anche nelle situazioni più semplici. Bene, invece, la fase difensiva“.
Sabato prossimo trasferta impegnativa in casa del Gam Team. Al PalaBlu di Travagliato (BS) fischio d’inizio alle ore 18:30.

Tabellino
Busto Pallanuoto Renault Paglini – Can. Milano 4-4
Parziali: 1-2, 1-0, 1-1, 1-1
Busto Pallanuoto Renault Paglini: Paleari, Gennari 2, Andreazza , Rosanna, Benedetti, Origgi, Colombo 2, Grampa, Grillo, Travasoni, Poto, Ciarini, Crepaldii. Allenatore: Andreazza.

Risultati 15° giornata
Busto Nuoto – Can Milano 4-4
Pn Treviglio – Varese ON 7-12
Can Bissolati – Us L Locatelli 7-3
Metanopoli – Aquatica Torino 8-7
Vigevano – Gam Team 11-8
Sc Milano 2– Sport Team Osio 5-8
Riposa: Bocconi ST

CLASSIFICA
Varese ON 38, Can Milano 31, Locatelli 31, Metanopoli 28, Aquatica Torino 24, Pn Treviglio 24, Vigevano 21, Busto Nuoto 16, Sport Team Osio 13, Bocconi Sport Team 12, Can Bissolati 11, Gam Team Brescia 10, Sc Milano 2 4.

Mariella Lamonica