Come nel più classico dei casi, il big match non ha né vincitori né vinti, terminando con il punteggio di 6-6 e lasciando comunque la vetta nelle mani della Von. Certo ora la classifica si è accorciata, e settimana prossima quando i bosini riposeranno sarà ancora più corta, ma almeno per il momento l’armata di Cattino resta davanti a tutti.
La gara di sabato ha visto uno scontro fra due ottime squadre, toste ed ben equiparaggiate, che si sono date battaglia fin da subito e che fino alla fine hanno cercato di primeggiare. Il primo parziale vede un sostanziale equilibrio che si prorogherà più o meno per tutta la partita, dove le due compagini non fanno altro che rispondersi colpo su colpo. L’1-1 del primo tempo, diventa 2-3 nella seconda frazione, un leggero vantaggio per gli ospiti che rimane tale nel 3° round (2-2), ma che nell’ultimo periodo cade (1-0), sancendo di fatto la parità sul 6-6.
Un po’ di rammarico per i padroni di casa che nel finale creano più di una palla gol e che vanno anche a sopra, ma l’arbitro annulla fra le proteste di Violini e soci. Una menzione particolare a Ferreccio, autore di 2 gol, ma in generale da sottolineare la buona prova di tutta la corazzata.
Come già detto, prossimo weekend turno di riposo.

TABELLINO
Varese ON – Us L Locatelli 6-6
Parziali: 1-1, 2-3, 2-2, 1-0
Varese ON: Cantore, Borsotti, Colombo, Violini A., Ferreccio 2, Cenacchi, Violini L. 1, Birigozzi A., Facchetti 1, Fedrigo, Spoto 1, Birigozzi M. 1, Gianazza. All. Cattino.

Archiviata la sconfitta nel derby, arrivano i tre punti per la Busto Pallanuoto Renault Paglini, che batte il Vigevano Nuoto 7-4 (2-1, 1-1, 3-1, 1-1) e con 14 punti lo sorpassa in classifica.
Primo tempo in salita con il gol degli avversari, ma la reazione non si fa attendere e i padroni di casa prima pareggiano con Colombo e poi effettuano il sorpasso con Andreazza. Nel secondo quarto gli avversari non mollano e hanno, su rigore, l’occasione del pari, vanificata da uno straordinario Paleari che ipnotizza l’avversario. Il Vigevano Nuoto non si dà per vinto e accorcia a metà parziale, anche se il risultato di parità dura solo qualche minuto perché Benedetti riporta avanti i padroni di casa. Al cambio vasca il Vigevano riagguanta nuovamente il pari con Pugno, ma una doppietta di Travasoni e il gol Andreazza portano i Mastini biancorossi sul +3. Sul finire della frazione due pali salvano Paleari e compagni da una possibile rimonta degli avversari. Nel quarto tempo una rete di Blandina accorcia le distanze, ma a 1’10” dalla fine Andreazza sigla il gol della sicurezza e fissa il punteggio sul definitivo 7-4.
Felice della prova dei suoi coach Andreazza: “Abbiamo disputato un’ottima partita. Era importante portare a casa i tre punti oggi dopo la sconfitta di sabato scorso. La vittoria è stata costruita grazie ai gol fatti con l’uomo in più. Faccio i complimenti a tutta la squadra, in particolare a Travasoni in attacco e Benedetti in difesa“.
La 10ª giornata, in programma sabato 12 marzo alle ore 18, vedrà i Mastini biancorossi impegnati in trasferta contro l’Aquatica Torino.

TABELLINO
Busto Nuoto Renault Paglini – Vigevano 7-4
Parziali: 2-1, 1-1, 3-1, 1-1
Busto Pallanuoto Renault Paglini: Paleari, Negri, Andreazza 3, Rosanna, Benedetti 1, Gennari, Colombo 1, Grampa, Gozzo, Travasoni 2, Gennari, Poto, Laurini, Crepaldi. Mister: Andreazza
Vigevano Nuoto: Zanoni, Pugno, Valtorta, Trebeschi C., Blandina, Nobili, Campari, Brugnolo, Trebeschi R., Oddone D., Oddone M., Cuccaro. A. Mister: Pasotti

RISULTATI 9^ GIORNATA
Busto Nuoto – Vigevano 7-4
Varese ON – US L  Locatelli 6-6
Sc Milano 2– Aquatica Torino 3-10
Pn Treviglio – Can Milano 2-13
Metanopoli – Bocconi Sport Team 15-4
Gam Team – Can Bissolati 10-6
Riposa: Sport Team Osio

CLASSIFICA
Varese ON 23, Us Locatelli 22, Metanopoli 19, Can. Milano 18, Pn Treviglio 15, Aquatica Torino 15, Busto Nuoto 14,, Vigevano 12, Bocconi Sport Team 9, Sport Time Osio 4, GAM Team Brescia 4, Can Bissolati 1, Sc Milano 2 1.

Mariella Lamonica