GIRONE B

Varesina riscaldamento a BergamoLa Varesina bissa il successo. Nel bergamasco conquista i suoi primi tre punti stagionali lontani da Venegono grazie al gol di Miale.
Vivace ed equilibrato il primo tempo delle due squadre: a fare la partita è la Virtus Bergamo, ma la Varesina riparte bene in contropiede e si fa pericolosa dalle parti di Pantaleo. Le due occasioni più ghiotte per gli ospiti capitano sui piedi di Caldirola che, tuttavia, non riesce a concretizzare.
Nella ripresa, la Varesina sblocca subito il risultato: al 5′, sugli sviluppi di un corner da sinistra, Bigoni spizza e Miale è il più lesto di tutti ad insaccare la palla in rete portando i suoi in vantaggio. Al 12′ viene annullato un gol ad Amodeo della Virtus Bergamo per un fallo visto dal direttore di gara. Pochi minuti dopo Oldrini ha una chance per il raddoppio, ma il portiere orobico riesce a parare la conclusione. Al 24′ la Varesina va ancora vicinissima al 2-0 con un gran tiro di Di Caro che sfiora l’incrocio dei pali. La Virus insiste, si getta in avanti, ma non trova il pareggio. La Varesina può festeggiare i tre punti.

IL TABELLINO
Virtus Bergamo-Varesina 0-1 (0-0)
Virtus Bergamo: Pantaleo, Ravot (11′ st Baldrighi), Seck, Tognassi, Deri (20′ st Altare), Meregalli, Franzoso, Redaelli, Amodeo, Morosini, Vitali (26′ st Bosio). A disposizione: Gritti, Sberna, Valietti, Acka, Carobbio, Lemma. All: Madonna.
Varesina: Sperduti, Tino, Barni, Allodi, Miale, Albizzati, Caon, Di Caro, Caldirola, Bigoni, Oldrini. A disposizione: Provenzano, Maroni, Groppo, Pozzobon, Rossi, Zamparo, Lodi, Lombardo, Moretti. All: Spilli.
Arbitri: Alex Feraudo di Chiavari (Ferrari-Gavazza).
Marcatori: st: 5′ Miale (VA)
Note – Ammoniti: Di Caro (VA), Franzoso (VB)

 

Cade dopo tre vittorie di fila la Bustese di mister Cavicchia (in foto in alto). A Seregno, i padroni di casa superano i granata per 2-0 con un gol per tempo. Dopo una prima frazione piuttosto equilibrata che ha visto la Bustese ben messa in campo, è il Seregno a sbloccare il risultato al 42′ con Bosio: l’attaccante raccoglie la sponda di Marchini e di testa non sbaglia a pochi metri siglando il suo terzo gol stagionale. La Bustese prova ad riorganizzarsi nel secondo tempo, ma è colpita ancora per il definitivo 2-0 in favore dei milanesi: al 19′ è il numero 11 Gasparri a scoccare un gran tiro da lontano che trova l’angolino destro alle spalle di Petrisor.

IL TABELLINO

Seregno-Bustese 2-0 (1-0) 
Seregno: Bardaro, Viganò, Mauri, Gori, Cusaro, Merli, Iori, Lacchini, Bosio, Marchini, Gasparri. A disposizione: Acerbis, Capelli, Mazza, Fabiani, Romeo, Vitale, Szekely, Testori, Lillo. All: Cotroneo.
Bustese: Petrisor, Bisceglia, Pisoni, Rota, Perfetti, Alushaj, Putignano, Mavilla, Panzetta, D’Onofrio, Anzano. A disposizione: Heinzl, Silvestri, Caracciolo, Scarcella, Folcia, Crupi, Mercorillo, Romano, Rondanini. All: Cavicchia.
Arbitri: Nicola Donda di Cormons (Puggioni-Pazzona).
Marcatori: pt: 42′ Bosio (S); st: 19′ Gasparri (S)

 

Seconda sconfitta di fila per l’Inveruno dopo quella di otto giorni fa in casa della Varesina. Gli uomini di Mazzoleni cedono in casa per 2-1 al Monza. Parte bene l’Inveruno che nei primi minuti fa la partita e al 14′ colpisce anche uno sfortunato legno con Lazzaro. Ma si sa, gol sbagliato gol subito e al 20′, infatti, il Monza passa con bomber Palazzo. I padroni di casa si gettano in avanti alla ricerca del pareggio, ma a segnare ancora, sempre con Palazzo, sono gli ospiti al 45′ minuto. Il primo tempo, dunque, si chiude con l’Inveruno sotto di due reti. Dopo 23′ minuti dall’inizio della ripresa, Romeo è espulso per doppia ammonizione e lascia il Monza in 10 uomini. I gialloblù provano ad approfittarne e riescono ad accorciare le distanze al 35′ con Repossi. Nonostante altri tentativi fino al 97′, il risultato non cambia e l’Inveruno incassa un ko casalingo.

IL TABELLINO
Inveruno-Monza 1-2 (0-2)
Inveruno: Voltolini, Genga, Leotta (39′ st Moriggi), Morao (15′ st Bernasconi), Nava, Ciappellano, Truzzi, Lazzaro, Gaeta, Broggini, Chessa (15′ st Repossi). A disposizione: Cavalli, Botturi, Marioli, Spadaccino, Pesce, Desantis. All: Mazzoleni.
Monza: Radaelli, Perini (15′ st Cattaneo), Cochis, Uliano, Sokoli, D’Angelo, Capelli (36′ st Roveda), Romeo, Soragna, Grandi (24′ st Lombardi), Palazzo. A disposizione: Targia, Medhoun, Crespo, Roveda, Commentale, Ferrero. All: Delpiano.
Arbitri: Niccolo’ Panozzo di Castelfranco Veneto.
Marcatori: pt: 20′ Palazzo (M), 45′ Palazzo (M); st: 35′ Repossi (I)
Note – Ammoniti: Lazzaro (I), Chessa (I), Soragna (M), Uliano (M), Sokoli (M). Espulso Romeo (M) al 23′ st per doppia ammonizione.

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B

 

GIRONE A 

La Caronnese non si ferma nemmeno in Liguria e, contro il Sestri Levante, centra la sua quinta vittoria di fila. Il gol decisivo porta la firma di Mair che, al 31′ del primo tempo, è bravo a insaccare con un delizioso pallonetto l’assist offertogli da Guidetti. I rossoblù di Zaffaroni mantengono così la vetta solitaria della classifica (53 punti) e allungano su Lavagnese e Bellinzago, oggi rispettivamente sconfitta e costretta al pareggio.

IL TABELLINO
Sestri Levante-Caronnese (0-1)
Sestri Levante: Stancampiano, Pane, Usai, Boisfer, Bettati, Dall’Osso, Marinai, Rasini, Zizzari, Guitto, Puntar. A disposizione: Raffo, Guazzoni, Fabozzi, Safina, Rivara, Favilli, Meucci, Bondi, Durante. All: Raimondi.
Caronnese: Del Frate, Guanziroli, Giudici A., Galli, De Spa, Caverzasi, Barzotti, Guidetti, Mair, Corno, Giudici L.. A disposizione: Fabbricatore, Testini, Gazzotti, Caon, Raviotta, Bonfante, Tanas. All: Zaffaroni.
Arbitro: Moro di Schio (Garzelli-Colasanti)
Marcatori: pt: 31′ Mair (C)

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE A

In redazione Laura Paganini