GIRONE B

La Varesina tiene benissimo il campo al cospetto del Piacenza capolista per poco più di un tempo e poi capitola 1-0 per mano di Galuppini. Si ferma dunque a sei la striscia di risultati utili consecutivi degli uomini di mister Spilli che dimostrano una grande personalità, tengono a bada bene i più quotati avversari, battuti di misura all’andata, e con un po’ di fortuna in più avrebbero potuto portare a casa almeno un punto. Piacenza cerca di condurre il gioco, ma la Varesina è molto pericolosa nelle ripartenze e non sta a guardare. Al 18′, ad esempio, Di Caro coglie la traversa su un cross che stava per sorprendere Boccanera, cinque minuti dopo è Oldrini a spaventare i padroni di casa e prima della fine del primo tempo anche Miale e Caon hanno due occasioni.
Al ritorno in campo, la Varesina cambia due uomini: dentro il portiere Sperduti al posto di Prati infortunato e dentro Gabrielli per Miale. Il Piacenza mette il piede sull’acceleratore alla ricerca della vittoria e riesce a sbloccare il risultato al 14′ con un pregevole pallonetto di Galuppini. Gli ospiti non ci stanno, attaccano e Gabrielli ci prova di testa al 30′; quattro minuti dopo Contini è espulso per un fallo su Baldan, la Varesina con l’uomo in più ci prova con insistenza ma non riesce a trovare un meritato pareggio. Finisce 1-0 per il Piacenza (in foto in alto).

IL TABELLINO
Piacenza-Varesina 1-0 (0-0)

Piacenza: Boccanera, Contini, Testoni (19′ st Di Cecco), Sentinelli, Taugourdeau, Ruffini, Galuppini (28′ st Mira), Hraiech, Marzeglia (38′ Gherardi), Silva, Minincleri. A disposizione: Cabrini, Cicognini, Colombini, Pezzi, Franchi, Ourrad. All. Franzini.
Varesina: Prati (1′ st Sperduti), Tino, Groppo, Baldan, Miale (1′ st Gabrielli), Albizzati, Caldirola, Di Caro, Caon, Moretti, Oldrini. A disposizione: Lombardo, Rossi, Lodi, Barni, Zamparo, Bigoni, Urso. All. Spilli.
Arbitro: Valentina Finzi di Foligno
Marcatori: st: 14′ Galuppini (P)
Note – Espulso al 34′ st Contini (P) per gioco pericoloso

 

Il derby va all’Inveruno che si riscatta dopo il ko subito dalla Bustese nella sfida del girone di andata. Gli uomini di mister Mazzoleni si impongono infatti per 3-1 in rimonta; mattatore assoluto è Gaeta, autore di una tripletta. Davanti si trovano due squadre con qualche defezione di troppo: lo squalificato Truzzi per i gialloblù, gli infortunati Romano e D’Onofrio per i granata.
La Bustese passa in vantaggio già dopo 6′ e a siglare la rete è ancora bomber Anzano che trafigge Voltolini. Nella fase centrale del primo tempo le due squadre si equivalgono e l’episodio chiave arriva al 45′ quando Scarcella commette un fallo da rigore e viene ammonito; sul dischetto si presenta Gaeta che non sbaglia e rimette il punteggio in parità sull’1-1 con il quale si va all’intervallo. Nella ripresa, al 14′ l’Inveruno opera il sorpasso e a firmare la sua personale doppietta è Gaeta che non si accontenta e al 43′ mette a segno anche il suo terzo gol. Finisce 3-1 per l’Inveruno.

IL TABELLINO
Inveruno-Bustese 3-1 (1-1) 
Inveruno: Voltolini, Genga, Marioli, Morao, Nava, Ciappellano, Leotta, Lazzaro (26′ st Spadaccino), Gaeta, Broggini (39′ st Repossi), Chessa (44′ st Botturi). A disposizione: Cavalli, Talarico, Moriggi, Pesce, Bernasconi, De Santis. All. Mazzoleni.
Bustese: Petrisor, Scarcella, Pisoni, Rota (28′ st Caracciolo), Perfetti, Folcia, Putignano (28′ st Mercorillo), Mavilla, Rondanini, Panzetta, Anzano. A disposizione: Heinzl, Alushaj, Bisceglia, Rorato, Crupi, Silvestri, Banfi. All. Cavicchia.
Arbitro: Ismaele Morabito di Acireale
Marcatori: pt: 6′ Anzano (B), 46′ Gaeta rig. (I); st: 14′ Gaeta (I), 43′ Gaeta (I)
Note – Ammoniti: Mavilla (B), Scarcella (B), Lazzaro (I), Chessa (I)

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B

 

 

GIRONE A

In quel di Pinerolo, quinta forza del campionato, la capolista Caronnese non va oltre lo 0-0. I rossoblù frenano per la seconda volta consecutiva in trasferta: una settimana fa sono stati fermati a Voghera (2-0), oggi conquistano un punto e non il bottino pieno al cospetto del Pinerolo, una formazione che in casa ha vinto le ultime sei partite di fila. Corno e compagni salgono in classifica a 60 punti, mantengono la vetta, ma sono tallonati a soli 2 punti dallo Sporting Bellinzago che oggi ha espugnato Chieri.

IL TABELLINO
Pinerolo-Caronnese 0-0
Pinerolo: Zaccone, Assisi, Dalmasso, Grillo, Grancitelli, Rignanese, Esposito, Noia, Gili, Sardo, Begolo. A disposizione: Gozzi, Fonti, Mannai, Lippo, Pautassi, Tonini, Saadi, Francesa Gherra, Neri. All. Nisticò
Caronnese: Del Frate, Testini, Guanziroli, Galli, Caverzasi, Rudi, Barzotti, Guidetti, Mair, Corno, Giudici L.. A disposizione: Bourmila, De Spa, Gazzotti, Caputo, Arrigoni, Bonfante, Tanas. All. Zaffaroni
Arbitro: Carella di Bari (Berestean-Faccioni)

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE A

In redazione Laura Paganini